Come leggere un articolo senza pubblicità

Ecco come evitare pubblicità fastidiose che impediscono una lettura tranquilla.

Come leggere un articolo senza pubblicità – tuttogratis.it

Il rapporto tra utenti e pubblicità è sempre stato molto conflittuale. Le interruzioni principali sono molto fastidiose, soprattutto se si cerca di concentrarsi su un contenuto che ha destato il proprio interesse.
Però bisogna anche considerare che la loro presenza permette di usufruire di molti servizi in maniera gratuita. Tuttavia, al giorno d’oggi non si è più obbligati a dover sopportare per forza gli spazi pubblicitari: ci sono molti modi che permettono di bloccare le pubblicità.
Si tratta di estensioni o strumenti per i browser che fanno in modo di poter aprire le pagine bloccando le pubblicità.

JUST READ e READER

Come leggere un articolo senza pubblicità – tuttogratis.it

Sono due estensioni applicabili rispettivamente per Chrome e Firefox. Queste due estensioni sono molto simili e non permettono solo di bloccare le pubblicità sulle pagine che si aprono. Hanno anche un altro tipo di applicazione. Infatti è disponibile anche una barra degli strumenti che permette di leggere meglio, con ingrandimenti e riduzioni del resto, e condividere sui social. Questa estensione permette di regolare persino il carattere del font, la larghezza ed il margine.

MICROSOFT EDGE

Come leggere un articolo senza pubblicità – tuttogratis.it

Il browser di Windwos 10 dispone di una modalità lettura di siti che nasconde le pubblicità: in questo modo, tutto lo spazio della pagine è a disposizione dell’articolo.
Per poter usufruire di questa modalità, si deve andare sulla barra degli indirizzi, cliccare sul tasto del libro, che appare quando ai apre una pagina di un blog o di un giornale.

MAGIC SCROLL

Come leggere un articolo senza pubblicità – tuttogratis.it

Questa è un’estensione per Google Chrome che è perfetto per leggere per articoli un po’ più corposi, senza il rischio di perdere il filo del discorso.
Attraverso questa applicazione le pagine dei siti vengono trasformate in pagine di libri da voltare, e non da scorrere verticalmente. Il sito utilizzato rimane protetto da pubblicità invadenti: sono permesse solo immagini, ma non i video, che possono essere parecchio molesti.

LEGGI ANCHE >>> 4 bonus che nessuno conosce: scopri gli incredibili incentivi

BLOCCO POP UP

Come leggere un articolo senza pubblicità – tuttogratis.it

LEGGI ANCHE >>> Ecco cosa fare per risparmiare soldi 

In virtù di quello che è stato detto all’inizio, si potrebbero anche far passare le pubblicità “laterali”. Quelle davvero imperdonabili sono quelle pubblicità che compaiono nel bel mezzo della pagina. I cosiddetti pop up possono essere bloccati, in modo da avere una fruizione dei contenuti più tranquilla.

Impostazioni privacy