Fare lo youtuber è diventato una professione vera e propria: un lavoro che gravita attorno ad internet e che ha grossi margini di guadagno.
Chi pensa che fare video e caricarli su youtube sia solo un passatempo, probabilmente conosce poco la piattaforma e come si è evoluta. Ebbene sì, lo youtuber è diventata una vera e propria professione. Un lavoro che può essere svolto grazie al ventaglio di possibilità che ci offre internet. In più bisogna considerare anche come la pandemia abbia inciso su questo specifico settore. Questo perchè limitando la maggiorparte delle attività sociali ha di certo catturato un bisogno.
Se pensiamo che caricare un video su youtube sia l’unica attività che coinvolge uno youtuber ci sbagliamo di grosso, infatti quella è solo la punta dell’icerberg. Prima di quello c’è l’idea del video, la performance e quindi registrazione con tutte le attrezzature, il montaggio e solo dopo questo step, si carica nella piattaforma. Premesso questo approfondiamo iguadagni di questo lavoro.
Delle risposte certificate su questa domanda arrivano direttamente da uno studio che è stato fatto dalla società Reboot Online Marketing. Questa realtà ha usato i dati direttamente da Lickd.co per capire quante visualizzazioni YouTube hanno bisogno i cittadini di 44 Paesi europei per guadagnare la medesima cifra di uno stipendio medio annuo nel loro Paese. Qualora stessero considerando di lasciare il loro lavoro per il web.
Questa ricerca stabilisce che gli italiani che volessero intraprendere la carriera di youtuber dovrebbero avere una soglia minima di 5.907.430 visualizzazioni per avere lo stipendio medio annuo di 20.748 euro.
LEGGI ANCHE: Come trovare lavoro senza laurea: le opportunità sono diverse
Reboot Online Marketing offre 3 validi consigli per avere successo con questa piattaforma.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…