Chi è Francesca Pascale: la nuova fidanzata di Berlusconi? [FOTO e VIDEO]

Chi è Francesca Pascale: la nuova fidanzata di Berlusconi? [FOTO e VIDEO]

Francesca Pascale: foto della fidanzata di Silvio Berlusconi

  • Francesca Pascale e Silvio Berlusconi
  • Francesca Pascale a Napoli
  • Francesca Pascale in bikini
  • Francesca Pascale sorridente
  • Francesca Pascale valletta tv
  • Francesca Pascale con gli occhiali da sole

Il tormentone esplose sul web, dopo l’annuncio ufficiale da parte di Silvio Berlusconi: da quel giorno la sua giovane fidanzata Francesca Pascale, allora ventisettenne napoletana con un passato da valletta in programmi pseudo-comici sulle tv locali, impazza sui social network con i filmati del suo passato televisivo, mentre l’immancabile gossip si interroga se sia effettivamente vero questo fidanzamento, o non sia piuttosto una mossa mediatica.

  • Francesca Pascale e Silvio Berlusconi
  • Francesca Pascale a Napoli
  • Francesca Pascale in bikini
  • Francesca Pascale sorridente
  • Francesca Pascale valletta tv
  • Francesca Pascale con gli occhiali da sole

Una giovane donna bella fuori e dentro‘, la definì Berlusconi mentre rivelava lo scoop del suo fidanzamento nel salotto di Canale 5 di Barbara D’Urso. Ma chi è Francesca Pascale? Ideatrice del comitato ‘Silvio ci manchi’, venne eletta nel Consiglio provinciale nel 2009. La politica ormai l’ha abbandonata, e i colleghi maligni starebbero insinuando che non ha mai fatto nulla, e che la cosa pubblica non è mai stata esattamente il suo forte. In compenso si è sempre distinta come strenuo difensore di Berlusconi, attraverso i giornali e i salotti tv: celebre rimase lo scontro con Gad Lerner durante una puntata de L’Infedele, in cui si parlava dello sfruttamento del corpo femminile e dell’immagine delle donne mediata dal cosiddetto ‘berlusconismo’. A dispetto dell’apparente tramonto politico dell’ormai ex Cavaliere, Francesca è sempre rimasta al fianco di Silvio Berlusconi, e alla faccia di chi afferma le sue scarse capacità politiche, è riuscita a far avvicinare il mondo gay al centrodestra, sdoganando la battaglia dei diritti anche in un partito assai conservatore su questo argomento come Forza Italia. E il mutamento d’opinione sui gay di Berlusconi, c’è da giurarci, è tutta farina del suo sacco.

Il “premio” per tanta appassionata dedizione alla causa di Berlusconi sarebbe statto quindi il fidanzamento ufficiale con l’ex Cavaliere, sbaragliando tutte le altre Olgettine e le altre partecipanti alle ‘cene eleganti’ che ambivano al ruolo. Una malignità che ha superato (quasi) indenne la prova del tempo, con la Pascale che si è trasformata nella perfetta fidanzata al fianco di un uomo che ha vissuto la stagione più buia dle suo ruolo pubblico dopo la condanna in via definitiva per frode fiscale. I soliti ben informati dicono che il merito della trasformazione di Francesca Pascale sia stata Maria Rosaria Rossi, la fedelissima dell’ex premier definita dai media con poca eleganza la sua ‘badante’, e che avrebbe fatto da ‘tutor’ per la giovane napoletana. Rossi le avrebbe dato consigli anche sul trucco, lo shopping, per assecondare i gusti di Berlusconi. Il tormentone sul fidanzamento vero o presunto di Berlusconi con la Pascale ha avuto termine, ma i video trash, le finte pagine Facebook, il sarcasmo spietato su Twitter, le parodie televisive sono continuate e probabilmente continueranno senza sosta. Sono i media dell’era web 2.0 bellezza, e non puoi farci niente, direbbe Bogart.

482

ven 10/10/2014 da Giulio Ragni in Silvio Berlusconi.

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Nome (obbligatorio)
Nome (obbligatorio) 23 December 2012, 17:34
VA:F [1.6.5_908]
0 Punti

Denunciatelo per pedofilia.Ma non si vergogna ha comprato anche una ragazzina

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 1998-2014 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati

Tuttogratis.it, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08