http://attualita.tuttogratis.it/curiosita/che-fine-ha-fatto-paolo-bonolis-ultime-news-sul-conduttore/P201335/


Che fine ha fatto Paolo Bonolis? Il conduttore televisivo è uno dei volti più amati dal pubblico italiano, e nella sua lunga carriera ha fatto le fortune sia di Rai che Mediaset, spesso in coppia con il sodale Luca Laurenti. Recentemente in un’intervista Bonolis ha confessato di voler tornare in Rai per riproporre Il senso della vita, uno dei suoi programmi più coraggiosi e fortunati: solo un desiderio o si avvicina un nuovo divorzio da Mediaset?
Una carriera lunga e fortunata quella del conduttore, che ha nella contagiosa simpatia e nella velocità di lnguaggio i suoi punti di forza: pochi sanno che Paolo Bonils era balbuziente a causa della dislessia. Questo non gli ha impedito di diventare uno dei più pagati showmen della televisione italiana, realizzando trasmissioni di ogni tipo. I suoi esordi sono stati segnati dai programmi per ragazzi, sia in Rai quando ad appena 20 anni condusse 3,2,1… contatto!, sia poi nel suo primo trasferimento alle tv di Berlusconi, quando divenne il conduttore del celebre Bim Bum Bam, un pezzo di storia televisiva degli anni Ottanta che ha cresciuto molti 30-40enni di oggi.
Nei primi anni Novanta è stata la volta di giochi a quiz come Doppio Slalom e Urka!: in quest’ultimo inizia la sua collaborazione storica con Luca Laurenti, giunta sino ad oggi con reciproca fortuna. Oltre vent’anni di successi sono difficili da riassumere in poche righe: ricordiamo tra i tanti programmi di successo i varietà Rai I cervelloni e Beato tra le donne, mentre a Mediaset lascia il segno con il folle gioco Ciao Darwin, con l’interessante esperimento con i bambini Chi ha incastrato Peter Pan?, e soprattutto con il gioco Tira e Molla, dove emerge la vena di prepotente comicità del conduttore, soprattutto quando interagisce con il pubblico a casa: la telefonata di Bonolis con i fratelli Capone, giusto per citare uno degli episodi più celebri, è entrata nella storia del piccolo schermo.
Nel suo continuo andirivieni tra Rai e Mediaset firma due edizioni di successo del Festival di Sanremo, inventa il ‘gioco dei pacchi’ Affari Tuoi, ancora oggi programma di punta su RaiUno con conduttori sempre diversi, conduce una discussa Domenica In in cui intervista in piena fascia protetta il killer Donato Bilancia, e realizza il ‘filosofico’ Il senso della vita, che lascia il segno grazie anche alle sue interviste fotografiche. Bonolis ha pagato pegno con qualche flop in questi anni, soprattutto quando si è occupato di calcio, ma ha trovato modo di sperimentare anche in radio e al cinema la sua bravura, con esiti discreti. Negli ultimi tempi è tornato al successo con l’originale quiz Avanti un altro!, totalmente ideato da lui e dai suoi autori, ultimo (per ora) sigillo di un percorso professionale davvero invidiabile.
La vita privata
Pochi sanno che Paolo Bonolis, nato da padre milanese e madre salernitana, ha in realtà lontane origini est-europee: i suoi avi paterni avevano infatti radici in Romania ed il loro cognome era originariamente ‘Bonoli’, acquistando una ‘s’ quando si trasferirono in Sardegna.
Laureato in scienze politiche, Bonolis è stato sposato per 5 anni, dal 1983 al 1988, con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto due figli, Stefano e Martina. Successivamente è salito alla ribalta delle cronache rosa per la sua lunga relazione con la showgirl Laura Freddi, conosciuta nell’anno in cui condusse Non è la Rai, poi dal 1997 si è stabilmente legato a Sonia Bruganelli, diventata sua moglie nel 2002, che gli ha dato altri tre figli: Silvia, Davide e Adele. Proprio con Silvia, Paolo Bonolis ha vissuto uno dei momenti più drammatici del suo privato, a causa di una grave malattia diagnosticata alla bimba alla vigilia di Natale del 2002: fortunatamente la vicenda si è risolta nel migliore dei modi, ma lo sciacallaggio mediatico su Bonolis e la figlia malata lasciò una traccia molto profonda nel conduttore, amareggiato da tale comportamento da parte dei giornalisti.
784