Addio+di+Kvaratskhelia%2C+tifosi+del+Napoli+in+panico%3A+ecco+dove+andr%C3%A0
attualitatuttogratisit
/2023/11/22/addio-di-kvaratskhelia-napoli-calcio/amp/
News

Addio di Kvaratskhelia, tifosi del Napoli in panico: ecco dove andrà

Published by
Anna Antonucci

Addio di Kvaratskhelia: l’annuncio che fa tremare i tifosi partenopei. Il calciatore della Georgia sarebbe contesa da top club europei

Il campionato di calcio italiano è nel suo vivo, con l’Inter che sembra dominare per continuità e qualità, ma inseguita dalla Juventus pragmatica di mister Max Allegri. Un testa a testa che molto probabilmente vedrà le due squadre del Derby di Italia a contendersi il titolo da campione d’Italia. Nel frattempo, la squadra detentrice del titolo tricolore, il Napoli, è chiama a riscattarsi dopo l’esonero dell’allenatore Mister Rudy Garcia, agli ordini dopo dieci anni, di Walter Mazzarri.

Addio di Kvaratskhelia dal Napoli -foto Instagram @kvara7-tuttogratis.it

Una vera e propria rivoluzione, quella attuata dal presidente Aurelio De Laurentiis, che cercherà di trovare soprattutto quello spirito guerriero che lo scorso campionato, ha permesso ai partenopei di dare numerose lunghezze di distacco alle inseguitrici. Ma una preoccupante minaccia sportiva aleggia sulle teste dei campioni d’Italia: il talento Khvicha Kvaratskhelia è conteso dalle più grandi squadre d’Europa: ecco l’annuncio che spaventa i tifosi.

Addio di Kvaratskhelia: il talento giorgiano è conteso da grandi club

Addio di Kvaratskhelia dal Napoli -foto Instagram @kvara7-tuttogratis.it

In un calcio sempre più in difficoltà economica, il mercato è sempre molto attivo. Lo scorso campionato ha visto come rivelazione e miglior calciatore, il talentuosissimo ragazzo di Tbilisi, Khvicha Kvaratskhelia. Il Georgiano, ha davvero grandi colpi che richiamano a grandi campioni del passato, su tutti George Best. Ha dispensato colpi di alta scuola, sia in campionato che in Champions League, rendendosi grande protagonista nella cavalcata trionfale che ha portato il Napoli a vincere il campionato dopo ben 33 anni.

E durante la sosta delle nazionali, il campione di inserito anche nella lista del pallone d’oro, non si è fermato. 3 gol in due partite, di cui uno contro la corazzata della Spagna, hanno ancor di più acceso i riflettori su quello che sarà un vero e proprio crack del calcio mondiale. Ma gli animi dei partenopei sono scossi da sirene estere, che sono pronte ad offrire folli cifre al club di Aurelio De Laurentiis. È già finita la storia tra il Napoli e Khvicha Kvaratskhelia?

Leggi anche: Incentivi pazzeschi del Presidente del Napoli: ecco a chi sono destinati

La bomba di mercato proviene direttamente dall’allenatore della Georgia, Willy Sagnol, che a guardare le prodezze del suo talento, mette in guardia il Napoli. Il suo futuro, dichiara dopo la partita con la Spagna, sarebbe già conteso tra i Galacticos del Real Madrid, Barecellona e Bayern Monaco. Se arrivasse un’offerta da uno di questi club, sarebbe estremamente difficile trattenere il calciatore, sia per il valore del cartellino, che per l’opportunità che potrebbe essere quella della vita.

Leggi anche: Perché investire sui campi da Padel: uno sport con un enorme potenziale

Tali di sirene potrebbero scuotere l’ambiente partenopeo, già in tumulto per il cambio d’allenatore. Ma il talento di Tbilisi non sembra scalfirsi e ad oggi pensa soltanto al Napoli. Se il presidente De Laurentiis dovesse intendere di trattenere il calciatore, il rinnovo di contratto e ritocco sostanzioso d’ingaggio sarebbe una strada percorribile. Staremo a vedere, le vie del mercato sono infinite. In un calcio fatto di diritti televisivi, contratti milionari e tentazioni, prevarrò il sentimento sui mega ingaggi? Staremo a vedere.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Hai acceso i termosifoni prima di pulirli? Ecco a cosa andrai incontro

Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…

3 giorni ago

Quando bisogna fare l’albero di Natale? È questa la data che nessuno si aspetta

Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…

3 giorni ago

Cosa fare se all’improvviso la fiamma del gas si fa arancione?

Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…

3 giorni ago

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

1 settimana ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

1 settimana ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

1 settimana ago