Tazze macchiate di caffè o tè? L’ingrediente miracoloso che le elimina

Succede spesso che quando prendiamo caffè o infusi come tè o tisane, anche se puliamo la tazza ne rimane l’alone: ecco come eliminarle

Negli ultimi anni, grazie all’avvento di social network come Tik Tok, sempre più persone sperimentano nuovi metodi di pulizia. Quello che cerca la maggior parte delle persone è ottimizzare il tempo, senza tralasciare la qualità delle faccende domestiche. Parliamo quindi del massimo risultato con il minimo sforzo. Anche se sembra impossibile, possiamo dedicare meno tempo alla pulizia di quanto ne dedichiamo solitamente.

Tazze macchiate di caffè o tè? L’ingrediente miracoloso che le elimina-foto canva-tuttogratis.it

Molte persone sperimentano nuovi metodi ogni giorno e lo mostrano sui social per permettere ad altre persone di farlo. C’è una Tik Toker che utilizza un metodo casalingo per pulire la lavatrice e quindi evitare la manutenzione e farla vivere di più. I giapponesi, invece, hanno un metodo davvero furbo per pulire lo scopino del water senza toccarlo. C’è chi invece utilizza le palline di alluminio nel bucato sia per risparmiare sulla corrente che per evitare di stirare.

Nella maggior parte dei casi si utilizzano ingredienti naturali, quindi quelli casalinghi che permettono di risparmiare davvero tanto. Anche nel caso delle tazze macchiate di caffè o tè si utilizzano ingredienti naturali. Ce n’è uno in particolare davvero efficace: scopriamo qual è.

Tazze macchiate di caffè o tè: ecco come eliminarle definitivamente

Tazze macchiate di caffè o tè? L’ingrediente miracoloso che le elimina-foto canva-tuttogratis.it

Si sente parlare davvero sempre più spesso di ingredienti e metodi naturali per pulire o smacchiare. Se prima erano metodi utilizzati solamente dai nostri nonni, oggi stanno riprendendo il sopravvento. Il motivo è sicuramente il prezzo davvero basso, perché si tratta di ingredienti che abbiamo generalmente in dispensa per insaporire i cibi.

Ma questi non sono solo economici, ma hanno anche una grande efficacia. Non tutti sanno, infatti, che il lievito di birra può essere utilizzato sia per l’impasto delle pizze che per concimare l’orto, oltre alla pulizia della casa.

LEGGI ANCHE: Bastano due ingredienti per eliminare macchie e odore di sudore

Succede spesso che per i bevitori di caffè e di infusi, si creano fastidi con le tazze. Parliamo di aloni e macchie sul fondo di bicchieri e tazze. In questo caso, infatti, non basta pulirle con il detersivo dei piatti o in lavastoviglie, ma utilizzare un ingrediente in particolare.

LEGGI ANCHE: Non comprare più il brillantante: usa questo ingrediente naturale infallibile

Si tratta infatti di macchie che sembrano indelebili, ma c’è un trucchetto che sta spopolando su Tik Tok, ovvero l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Questo ha infatti proprietà smacchianti e sbiancanti. Se lo mescoliamo ad un po’ d’acqua, si crea una cremina abrasiva che rimuove macchie e aloni.

Impostazioni privacy