Come+togliere+il+calcare+dal+ferro+da+stiro+a+costo+zero
attualitatuttogratisit
/2023/10/26/come-togliere-il-calcare-dal-ferro-da-stiro-a-costo-zero/amp/
Lifestyle

Come togliere il calcare dal ferro da stiro a costo zero

Published by
Anna Antonucci

Non tutti lo sanno ma se si libera il ferro da stiro dalle incrostazioni  di calcare, si possono risparmiare davvero un sacco di soldi

Gli elettrodomestici sono davvero indispensabili nella nostra vita, ci risolvono davvero numerosi problemi e ci velocizzano numerose mansioni. Abbiamo infatti la lavatrice di cui se ne è parlato davvero tanto in questo periodo, per via dei forti consumi. La lavatrice, insieme alla lavastoviglie e il condizionatore, si annovera tra gli elettrodomestici più energivori e quindi con un forte consumo. Con l’avvento dell’inflazione che ha causato il forte aumento dei beni e servizi come il gas e l’energia e elettrica, si è cercato di ridurre i consumi oppure limitarli ad un determinato orario.

Come togliere il calcare dal ferro da stiro a costo zero-foto canva-tuttogratis.it

Tuttavia, affinché possiamo utilizzare gli elettrodomestici per più tempo possibile, dobbiamo essere attenti alla loro manutenzione, che deve avvenire in modo ordinario, ma soprattutto alla pulizia. Grazie all’avvento dei social network, ci sono utenti che mostrano i loro metodi di pulizia, soprattutto sugli elettrodomestici. La lavatrice, ad esempio, va pulita almeno una volta al mese, soprattutto la guarnizione. Migliaia di persone, per igienizzarla, utilizzano ingredienti naturali.

Gli ingredienti e i metodi naturali, stanno prendendo sempre più il sopravvento nella nostra vita. Se in passato venivano utilizzati dai nostri nonni. Adesso, pur di risparmiare, vengono utilizzati da tantissime persone. Il vantaggio sta nel fatto che questi ingredienti non solo sono economici ma sono anche efficaci e completamente innocui in quanto privi di agenti chimici. Questi hanno un forte potere anche sull’eliminazione del calcare sulla piastra del ferro da stiro. Questo accorgimento ci permette di risparmiare parecchio: scopriamo come.

Vuoi risparmiare soldi in bolletta? Ecco come liberare il ferro da stiro dal calcare

Come togliere il calcare dal ferro da stiro a costo zero-foto canva-tuttogratis.it

I rimedi naturali stanno finalmente facendo capolino nella nostra vita. Solitamente li troviamo nella dispensa della cucina, ma questi hanno in realtà diverse funzioni, tra cui quella di pulire e igienizzare. Per eliminare il calcare dal ferro da stiro non dobbiamo puntare a prodotti specifici per il calcare che troviamo al supermercato, ma ci basta dell‘aceto di vino bianco. Tutto quello che dobbiamo fare è riempire una bacinella con dell’aceto bianco.

Dopodiché in questo aceto dobbiamo immergerci un tappo di sughero e strofinarlo sulla piastra del ferro da stiro, quando è ancora caldo. In questo modo riusciremo ad eliminare tutto il calcare e le macchie presenti sotto il ferro da stiro. Prima di farlo, però, è necessario staccare la presa dalla corrente. Cerchiamo inoltre di non utilizzare panni d’acciaio, perché si potrebbe rovinare la superficie.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Occhiali da sole: scopri come scegliere il modello perfetto in base alla forma del tuo viso!

Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…

6 mesi ago

Risparmiare acqua e dire addio alla plastica: come piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza

Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…

6 mesi ago

Rose Villain e Tony Effe: la coppia esplosiva del pop urbano torna ad infiammare l’estate con “Victoria’s Secret”

Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…

6 mesi ago

Perché prendere il sole senza protezione è pericoloso: i danni invisibili che minacciano la pelle e la salute

Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…

6 mesi ago

Folletto VM7 di Vorwerk: il nuovo aspirabriciole compatto, potente e dal design elegante per la pulizia quotidiana

Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…

6 mesi ago

Bonus Centri Estivi INPS 2025: fino a 400 euro per le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni, ecco chi può richiederlo

Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…

6 mesi ago