Eliminare il calcare dal ferro da stiro: ecco il metodo conveniente ma efficiente

C’è un modo per eliminare il calcare e le incrostazioni dal ferro da stiro senza spendere troppo: ecco il metodo conveniente che devi provare

In questo ultimo periodo abbiamo parlato davvero tanto dell’importanza degli elettrodomestici ma soprattutto sulla loro pulizia. Con lo scoppio dell’inflazione si è parlato di quale tariffa attuare e di come e quando utilizzare gli elettrodomestici per risparmiare. Se si ha la tariffa bioraria, ad esempio, è meglio utilizzare gli elettrodomestici e fare il bucato in serata.

Eliminare il calcare dal ferro da stiro: ecco il metodo conveniente ma efficiente-foto canva-tuttogratis.it

Ma per quanto riguarda la pulizia invece? La verità è che grazie ai social Network è possibile mettere in atto escamotage e trucchetti anche per pulire gli elettrodomestici. Su Tik Tok, ad esempio, c’è un utente che spiega per filo e per segno come pulire la lavatrice. Sempre grazie ai social si stanno facendo strada gli ingredienti naturali, che vengono sempre più scelti dalle persone per pulire casa e non solo.

Si tratta di ingredienti che troviamo solitamente in dispensa per insaporire i cibi ma che possono essere utilizzati anche per pulire. Questi hanno un costo bassissimo ma sono anche super efficaci. Il bicarbonato, per esempio, viene considerato miracoloso, in grado di agire come disinfettante naturale. Gli ingredienti naturali agiscono in modo efficiente anche per eliminare il calcare dal ferro da stiro. Ecco qual è il metodo migliore e più conveniente per farlo.

Eliminare il calcare dal ferro da stiro: ecco il metodo low cost

Eliminare il calcare dal ferro da stiro: ecco il metodo conveniente ma efficiente-foto canva-tuttogratis.it
Il modo migliore per pulirlo è riempire una bacinella con un po’ di aceto bianco. Dopo questo step bisogna immergere un tappo di sughero nella miscela e strofinarlo sulla piastra ancora calda. In questo modo sia le macchie di sporco che gli accumuli di calcare andranno via. C’è anche un modo per risparmiare e non avere sorprese in bollette. La prima cosa dare fare è provvedere ala manutenzione costante. In questo modo non si accumulerà lo sporco. Un altro modo per risparmiare è staccare la spina quando ci mancano pochi capi, il calore infatti resta per completare la stiratura.
Impostazioni privacy