Non tutti lo sanno ma per pulire il microonde ci vuole davvero poco: basta mettere in atto questo trucchetto
Sempre più persone stanno mettendo in pratica metodi per riuscire a pulire casa risparmiando tempo. Ogni volta che ci dedichiamo alla pulizia della casa, infatti, perdiamo davvero tanto tempo. Per chi studia o lavora, la situazione è ancora più critica, perché rimane un po’ di tempo solo nel giorno libero. Ma perché dedicare una giornata libera alle pulizie?
In realtà un metodo per risparmiare ci sarebbe e riguarda l‘organizzazione delle faccende domestiche. Se infatti dedichiamo ad essi solo 10 minuti al giorno del nostro tempo, non dovremmo ridurci a pulire a fondo nel weekend o nel nostro giorno libero. L’ideale sarebbe fare le pulzie essenziali, come il bucato, lavar i piatti, spolverare, passare l’aspirapolvere e igienizzare i sanitari.
Ultimamente sta prendendo sempre più piede l’idea di utilizzare prodotti homemade con ingredienti naturali. Solitamente al supermercato troviamo una vasta gamma di detersivi, ognuno con una propria funzione per ogni esigenza. È anche vero però che questi sono prodotti nocivi che impattano gravemente la nostra salute ma anche l’ambiente.
Il microonde, infatti, non va pulito con prodotti igienizzanti che troviamo al supermercato, perché le particelle vanno a depositarsi sui cibi. C’è un metodo del tutto naturale che ci permette di pulire in modo efficace e naturale: scopriamo qual è.
Il microonde è presente in quasi tutte le case degli italiani. Questo infatti permette di cuocere i cibi, di riscaldarli e di scongelarli. A volte, quando rientriamo a casa in ritardi, grazie al microonde abbiamo la cena salva, perché scongela in modo rapido. Nella maggior parte dei casi lo sostituiamo al forno elettrico, perché ha un’incidenza minore sulle bollette.
LEGGI ANCHE: Addio ai detersivi per pulire il bagno: ecco il rimedio miracoloso
Soprattutto in questo periodo di forte inflazione, dove ad essere colpite sono proprio le utenze, il microonde è un toccasana. Ma come bisogna fare per pulirlo in modo naturale? Basta prendere un panno umido, appallottolarlo e metterlo poi nel forno a microonde. Si tratta di un escamotage messo in pratica da un utente francese Val Cats. Dopodiché accendiamo il microonde e riscaldiamo il panno per un minuto fin quando non emette vapore.
LEGGI ANCHE: Come pulire le tende senza candeggina: il rimedio economico ed efficace
Vedremo come tutti i residui di cibo attaccati sulle pareti dell’apparecchio si rimuoveranno. Per sbarazzarcene completamente basta passare poi lo stesso panno all’interno.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…