Pulire il bagno non basta per igienizzarlo, ci sono infatti degli errori o meglio orrori che commettiamo ogni volta che lo puliamo
Pulire il bagno è tra le faccende che possiamo considerare più indispensabili in assoluto. Rappresenta uno degli ambienti più sporchi della casa, quindi va pulito a cadenza quotidiana. È anche vero però che non è l’unico tra i più sporchi, come molti pensano. C’è un altro oggetto molto sottovalutato che è tra i più sporchi.
Stiamo parlando delle scarpe, queste infatti andrebbero tolte ogni volta che rientriamo, altrimenti infestiamo tutta la casa di germi e batteri. Un altro oggetto su cui si concentrano colonie di batteri, nessuno lo penserebbe mai, è il joystick. Siccome è a contatto con la nostra pelle per ore, questo è pieno di batteri, ed è per questo che va pulito spesso.
Ovviamente è nel bagno che si concentrano la maggior parte dei batteri fecali, per via dei bisogno, ma anche per l’umidità causata dal vapore delle docce. Quindi i sanitari vanno igienizzati tutti i giorni. Tuttavia, anche se lo puliamo quotidianamente, ci sono errori che commettiamo, i quali non ci permettono di igienizzarlo completamente: scopriamo quali sono.
La maggior parte degli errori che commettiamo durante la pulizia del bagno, non pensiamo siano errori. Grazie al web, ai consigli che gli utenti danno sui social, riusciamo a capire tutte e cose che sbagliamo quando puliamo. Il primo errore che commettiamo, che viene spesso definito un orrore.
Quasi sempre infatti abbiamo l’abitudine di igienizzare i sanitari con lo stesso straccio. Questo è un errore grave perché trasmettiamo i germi da un sanitario all’altro senza eliminarli. Quindi non utilizzare lo stesso straccio su wc, bidet e lavandino. Se si ha la rubinetteria nera, invece, non bisogna utilizzare la candeggina, altrimenti si scoloriscono i pezzi. Ma non solo, non bisogna utilizzare detergenti acidi quindi anti-calcare su marmi, pietre e superfici delicate.
LEGGI ANCHE: Hai i sanitari del bagno opachi? Ecco i rimedi infallibili che li faranno brillare
Un altro errore è utilizzare lo sgrassatore per pulire il bagno. Il bagno non va sgrassato, va igienizzato, quindi sarebbe un prodotto inutile. Ci vuole un anticalcare acido e un disinfettante igienizzante.
LEGGI ANCHE: Come pulire il silicone annerito in bagno: ecco i rimedi che non conoscevi
Un altro errore è dimenticarsi di ingienizzare lo scopino, i giapponesi lo fanno senza toccarlo, oppure lo scarico della doccia dove si accumulano tutti i capelli e sporco relativo ai residui di shampoo e bagnoschiuma.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…