Hai i sanitari del bagno opachi? Ecco i rimedi infallibili che li faranno brillare

Se i tuoi sanitari non splendono o non splendono, ci sono dei rimedi naturali che ti permettono di farli risplendere

Stiamo nel cosiddetto periodo delle pulizie di primavera, quindi molte persone si concentrano sulla pulizia profonda di tutta la casa. Si va ad igienizzare ogni angolo da cima a fondo e si approfitta del clima mite, quindi non troppo caldo e neanche troppo freddo per lavare tapparelle, persiane ma anche dare una rinfrescata ai muri colpiti da umidità e muffa. Ovviamente però non si devono sottovalutare le faccende quotidiane.

pulire i sanitari opachi
Hai i sanitari opachi? Ecco come pulirlo-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che il bagno è l’ambiente di casa più sporco di tutti perché è qui che si concentrano la maggior parte dei batteri. Ci sono quelli fecali dovuti ai bisogni fisici e poi quelli che si formano per via dell’umidità della doccia e del bagno. Secondo uno studio americano, un’abitudine che dovremmo adottare spesso sarebbe quella di abbassare la tavoletta del water prima di scaricare. Altrimenti i batteri fecali si diffondono in tutto l’ambiente e anche sulle superfici. Quindi anche asciugamani, spazzolino ed altro.

Ovviamente in questo caso sono anche i sanitari a farne le spese. Succede infatti che anche se li laviamo con frequenza, possono apparire opachi. Come fare quindi per farli tornare a splendere?m Attraverso i rimedi naturali che sono efficienti, non nocivi per la salute e non impattanti per l’ambiente.

Come far tornare a splendere i sanitari: gli ingredienti naturali

Hai i sanitari opachi? Ecco come pulirlo-foto canva-tuttogratis.it
Non tutti lo sanno ma ci sono degli ingredienti che troviamo nelle nostre dispense, completamente naturali e a prezzi irrisori che sono infallibili nelle pulizie di casa.

Oltre al sapone di Marsiglia, anche il bicarbonato ha molte qualità sgrassanti ma soprattutto igienizzanti. Ne basta anche una piccola quantità per far tornare il bucato super bianco, soprattutto se ha macchie ingiallite.

LEGGI ANCHE: Come pulire il silicone annerito in bagno: ecco i rimedi che non conoscevi

Per i sanitari invece, basta scioglierne un cucchiaino su una spugnetta umida e poi passarla su tutti i sanitari. Un altro ingrediente con proprietà antibatteriche è invece l’aceto di vino. Questo è in grado di lucidare sia i sanitari che le parti in acciaio.

Impostazioni privacy