Grazie ai trucchi antichi dei nostri nonni è possibile rendere gli asciugamani morbidi: scopriamo qual è il segreto
I segreti delle nonne riescono sempre a facilitare le faccende domestiche, sia in cucina che nella pulizia della casa. Sappiamo bene che i segreti degli avi sono davvero preziosi per rendere la pulizia sia impeccabile che economica. Ultimamente molte persone attingono dal web per ricevere informazioni su come ottimizzare i tempi di pulizia ma anche l’efficacia.
Su TikTok, ad esempio, un’influencer ci spiega quali sono i passaggi per rendere la pulizia della lavatrice più performante. Solitamente, sia sul web che gli anziani, come appunto i nonni, ci consigliano di utilizzare ingredienti naturali, permettendoci così di salvaguardare il portafoglio. Gli ingredienti naturali sono davvero efficaci, ma non solo perché sono convenienti ma anche e soprattutto perché non compromettono la nostra salute.
Non ci sono agenti chimici in questi prodotti, inoltre non c’è possibilità di dispersione dei packaging nell’ambiente. In questo modo evitiamo anche di inquinare l’ambiente. I nonni, conoscono un modo per rendere gli asciugamani più morbidi ovviamente con prodotti naturali: scopriamo qual è l’ingrediente segreto.
Come rendere gli asciugamani più morbidi: l’escamotage della nonna
Sappiamo bene che le nonne rappresentano la saggezza, soprattutto nel dispensare consigli preziosi. Hanno un rimedio per ogni cosa e sono delle vere esperte nelle commissioni di casa, per permettere alla casa di essere davvero pulita. Una famosa nutrizionista Amanda Ahlenius si è ispirata proprio ad una nonna creando una pagina social “la nonna sa tutto”. Qui condivide molti consigli per la pulizia della casa, in cui possono interagire anche altri utenti.
LEGGI ANCHE: L’aceto in questo modo non l’hai mai usato: ecco il rimedio infallibile
Su TikTok ha raccontato del suo modo di lavare gli asciugamani, consigliatole proprio da sua nonna. Basta una tazza e mezzo di aceto per renderli morbidi e puliti, senza aver bisogno del detersivo. Ovviamente il video è diventato virale con migliaia di visualizzazioni e commenti, ma anche di condivisioni.
LEGGI ANCHE: L’aceto è prezioso ma non sempre può essere utilizzato: così diventa pericoloso
Sono stati consigliati anche altri lavori domestici. Attaccare gli elastici alle estremità delle grucce per non far scivolare gli indumenti. Per rimuovere il cattivo odore delle cipolle sulle mani, l’ideale è strofinare le mani sull’acciaio. Per evitare che il Guacamole annerisca, mettere un nocciolo di avocado nella ciotola che la contiene. Mettere inoltre un cucchiaio di riso nel sale, per evitare che questo si aggrumi.