I 10 errori che rovinano la lavatrice: li commettiamo tutti

Quindi per cercare di ridurre il consumo, molti hanno introdotto la tariffa bioraria, quindi scegliere di fare il bucato solo nelle ore serali, in modo da risparmiare parecchio. Per risparmiare però è necessario anche avere una classe energetica superiore, quindi tra A o A+. Quindi anche se paghiamo di più nell’acquisto, ottimizzeremo il denaro speso nel tempo, perché si risparmierà davvero tanto.
Un altro modo per far durare di più la lavatrice è essere attenti alla manutenzione periodicamente, ma anche pulirla con una cerca costanza. In realtà ognuno di noi fa degli errori davvero comuni che portano col tempo alla rottura della lavatrice e che potremmo quindi anche evitare: ecco cosa contribuisce alla rovina di questo elettrodomestico.

Indice dei contenuti. Il primo errore che commettiamo tutti è quello di sovraccaricare la lavatrice. Questo infatti causa tensioni sia sui cuscinetti che sulle cinghie, causando danni. Un’altra cattiva abitudine è esagerare con il detersivo.

Questo, infatti, quando eccede causa la concentrazione di residui nelle tubazioni ma anche nei filtri, causando quindi cattivi odori. Usando la giusta quantità, si risparmiano soldi e problemi.

LEGGI ANCHE: Come eliminare i batteri dagli asciugamani: non basta metterli in lavatrice

Dovremmo fare una cosa che non si fa mai, leggere le istruzioni della lavatrice, per utilizzarla al meglio, magari scoprendo anche impostazioni nuove ed efficaci. Un altro sbaglio che porta a danneggiare la lavatrice è usare il ciclo sbagliato, questo errore causa l’usura della lavatrice ma rovina anche i capi.

LEGGI ANCHE: Bucato in lavatrice più profumato: questo metodo ti costa 1 euro

Inoltre è fondamentale pulire sempre il filtro, in modo da non danneggiare la pompa. L’ennesimo errore è non svuotare le tasche, gli oggetti rovinano le tubazioni.

Gestione cookie