5 consigli per pulire casa velocemente e risparmiando

Per pulire casa ci impieghiamo tempo e soldi: ecco i 5 consigli per igienizzare casa in modo veloce e spendendo pochissimo

Con il rientro dopo le ferie, si pensa subito a fare la spesa per riempire frigorifero e dispensa ma anche e soprattutto a pulire casa da cima a fondo. Malgrado la nostra assenza in casa, la polvere si è annidata ovunque. Nessuno vorrebbe mai pulire casa, ma è un lavoro che va svolto per vivere nella pulizia e nell’ordine. Svolgere le faccende domestiche non ci porta solo a spendere tempo ma anche molti soldi.

Come pulire casa velocemente con 5 consigli-foto canva-tuttogratis.it
Spesso nessuno considera il costo che spendiamo ogni mese di detersivi. Questo grava davvero tanto sul nostro budget mensile. Questo succede perché in commercio esiste un prodotto per qualsiasi esigenza. Quindi detersivo per la lavatrice, ammorbidente per renderli più morbidi, il detergente per i pavimenti, quello per il calcare, quello per il legno. Insomma, non ci rendiamo conto ma ci lasciamo attirare sempre dalle novità che ci fanno spendere soldi che potremmo benissimo risparmiare.

Ma non solo, la maggior parte delle persone soprattutto quelle che lavorano, cercano sul web un modo per ottimizzare le faccende. Quindi non sacrificare magari il giorno libero a lavoro o il fine settimana. Ci sono qui ben 5 consigli su come fare le faccende domestiche in modo veloce ma efficace ma soprattutto come fare a risparmiare.

Come pulire casa in modo veloce ed economico: ecco i consigli

Come pulire casa velocemente con 5 consigli-foto canva-tuttogratis.it
Il primo trucco riguarda il dentifricio. Questo oltre ad essere indispensabile per l’igiene orale è anche efficace ad eliminare la muffa e il calcare della doccia. Possiamo aiutarci anche con uno spazzolino per i denti vecchio, e arrivare negli angoli più nascosti. Nella doccia si annidano molti batteri per via dell’acqua e del vapore che genera umidità, e qui ci torna utile l’aceto che ha un costo davvero irrisorio.
Basterà diluirlo in acqua e versare la miscela in un sacchetto. Avvolgere poi il contenitore attorno al soffione e aspettiamo una notte intera prima di eliminare lo sporco. Inoltre anche lo shampoo per bambino può essere davvero utile, soprattutto sui vestiti sporchi. Un altro fastidio in casa è spesso il cigolio delle porte e in questo caso può servirci l’olio d’oliva che abbiamo in cucina per lubrificarli.
Impostazioni privacy