Non lavare i capelli tutti i giorni: come non sprecare acqua, shampoo e balsamo

Dal momento che vogliamo essere sempre impeccabili, tendiamo a fare lo shampoo davvero tante volte a settimana: ecco come risparmiare

In questo particolare momento in cui si trova il nostro paese, dobbiamo evitare gli sprechi. Purtroppo i prezzi dei prodotti sono sempre più alti, quindi bisogna fare economia anche nelle piccole cose. Fare la spesa non è così semplice, soprattutto acquistare prodotti di cosmetici che gravano davvero tanto sul nostro budget.

Non lavare i capelli tutti i giorni: ecco cosa fare-foto canva-tuttogratis.it

Probabilmente non ce ne accorgiamo subito, ma facendo un calcolo su base mensile o annuale, sono prodotti che incidono. Quando si va in ufficio, si tende sempre ad essere ordinati e impeccabili quindi nella maggior parte dei casi, per apparire sempre perfetti, si tende a fare lo shampoo se non tutti i giorni, quasi. Soprattutto quando si esercita uno sport, si tende a lavarli sempre.

Quesa operazione, oltre a danneggiare i capelli, soprattutto la cute perché la rende più grassa, comporta anche una spesa non indifferente. Uno spreco sia a livello di acqua, ma anche shampoo e balsamo. Non tutti lo sanno ma si può risparmiare sullo shampoo con tre rimedi economici.

Come evitare gli sprechi di shampoo e balsamo

Non lavare i capelli tutti i giorni: ecco cosa fare-foto canva-tuttogratis.it

Se in estate tendiamo ad essere un po’ più wild, spensierati, anche trascurati perché con l’abbronzatura, ci sta tutto bene. Ma quando tornano i mesi autunnali, si tende ad essere sempre impeccabili. Non tutti lo sanno ma c’è un escamotage per evitare lo spreco di acqua, shampoo e balsamo ma avere comunque capelli perfetti.

LEGGI ANCHE: Ma è vero che la piastra rovina i capelli? La verità e i consigli da mettere in atto

Sembra banale eppure i capelli si sporcano con frequenza proprio perché si lavano troppo spesso. La chioma quindi diventa appesantita e ci sentiamo imbarazzati ad uscire così. Il modo per avere un’acconciatura perfetta anche se i capelli non sono così puliti è il messy bun. Per niente difficile da fare perché è un’acconciatura spettinata.
LEGGI ANCHE: Capelli gonfi dopo la doccia? È questa la soluzione geniale

Un altro modo per mascherare i capelli sporchi è l’half bun, quindi uno chignon semi raccolto che lascia le lunghezze libere e nasconde le radici. È infatti questa che si sporca più facilmente. Se invece hai bisogno di apparire perfetta, con capelli sciolti, possiamo usare lo shampoo a secco. Non è costoso ed è facilmente reperibile, per un prezzo massimo di 13 euro.

Impostazioni privacy