Puoi risparmiare fino a 10 euro al mese sui detersivi: ecco in che modo

Non tutti lo sanno ma si possono risparmiare fino a 10 euro al mese sui detersivi: ecco tutto quello che dobbiamo fare

Ormai ultimamente non si parla che di risparmio. Dal rientro dalle vacanze, le uniche due cose a cui si pensa è pulire casa e fare la spesa per ripopolare dispensa e frigorifero. Per questa ragione, molti supermercati così come discount hanno messo delle offerte imperdibili per accaparrarsi una bella fetta di clientela. Da Lidl fino al 10 settembre troviamo super offerte anche sui grandi marchi.

Risparmi fino a 10 euro sui detersivi-foto canva-tuttogratis.it

Molti sottovalutano il costo dei detersivi, ma incide davvero tanto sul budget mensile. Solitamente sugli scaffali dei supermercati troviamo un prodotto per ogni funzione ed esigenza e questo ci porta ad acquistare di più, perché siamo attratti dall’idea e l’esigenza. Non pensiamo però al fatto che esiste un prodotto multiuso che può essere utilizzato quasi per tutto, risparmiando davvero tanti soldi.

Ma non solo, se puntiamo ai detersivi sfusi, andremo ulteriormente a risparmiare perché non pagheremo il packaging. Ma il modo migliore per risparmiare fino a 10 euro al mese per i detersivi, quindi anche più di 100 euro all’anno è l’utilizzo di rimedi naturali. Parliamo di quelli che utilizzavano i nostri nonni e che abbiamo spesso in dispensa per insaporire i piatti. Non tutti sanno che il lievito di birra può essere non solo per gli impasti ma per pulire casa. Ecco come risparmiare fino a 10 euro al mese.

Risparmi fino al 10 euro al mese sui detersivi: ecco in che modo

Risparmi fino a 10 euro sui detersivi-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo benissimo che i rimedi naturali stanno prendendo il sopravvento nell’ultimo periodo. Questo è dovuto alla forte esigenza che abbiamo tutti di risparmiare per riuscire ad arrivare a fine mese. E proprio per riuscire a gestire al meglio l’intero budget, il modo migliore sembra essere una tecnica semplicissima.

Tra i rimedi naturali migliori in assoluto troviamo il bicarbonato di sodio. Questo riesce ad agire sulle macchie ostinate ma ad avere anche il potere di sbiancante, ovviamente naturale. Per pulire il lavello, ad esempio, bisogna mescolare bicarbonato di sodio con acqua e creare una cremina. Strofiniamo poi la superficie con questa pasta, facendoci aiutare dalla spugna. Un altro ingrediente molto utile è il limone., un disinfettante naturale, quindi donerà anche un profumo di freschezza. Il limone può agire anche contro il calcare.

LEGGI ANCHE: 5 consigli per pulire casa velocemente e risparmiando

Per la pulizia possiamo usare anche l’aceto, che sgrassa ed elimina il calcare grazie alla sua acidità. Si può quindi mescolare aceto e acqua in uno spruzzino e pulire l’intero lavello prima di risciacquare.

LEGGI ANCHE: 10 detersivi in un unico prodotto che costa meno di 1€: risparmi €250

Un altro ingrediente meno utilizzato per la pulizia è l’olio di cocco che serve sia a lucidare che proteggere il lavello. Grazie a questo rimedio, sempre naturale, si elimineranno tutte le macchie d’acqua.

Impostazioni privacy