Col ritorno dalle vacanze tutti pensano a tornare in forma: ecco una ricetta gustosa ma poco calorica
Prima dell’estate, pur di affrontare la prova costume in modo soddisfacente, ci diamo da fare con la dieta e l’esercizio fisico. Una volta che l’estate arriva però, si vive di sregolatezza, soprattutto nell’alimentazione.
Si cerca di mangiare in modo spensierato, senza pensare a grasso e calorie. Durante l’estate non ci sono regole, solo libertà. I conti però si fanno a settembre, quando si ritorna sulle bilance e abbiamo messo quei kg in più.
In realtà ognuno dovrebbe vivere bene nel proprio corpo affinché si mangi sano. Sgarrare è umano, altrimenti si entra in un vortice di infelicità, l’importante è che ci sia equilibrio. Ci sono varie ricette da fare veloci, ma soprattutto a costo irrisorio, circa 3€. Ma non puoi perderti neanche la ricetta delle pizzette di zucchine, ipocalorico e deliziosa.
Vale lo stesso per le melanzane farcite, con circa 60 calorie ciascuna. Mangiare sano, non vuol dire privarsi della bontà. Ci sono ricette, spesso a noi sconosciute, che sono davvero gustose e allo stesso tempo hanno poche calorie. Scopriamo la ricetta delle melanzane farcite.
Quando si sente parlare di melanzane farcite, le associamo sempre a qualcosa di grasso, questa ricetta invece è a prova di calorie. Le possiamo preparare per un antipasto o un secondo sfizioso per ospiti a casa. Tutti vorrebbero essere felici a tavola tra gusto e leggerezza.
Inoltre, in un unico piatto, potrete combinare carne e verdure, quindi molteplici benefici e proteine. La nota positiva è che anche chi è a dieta o segue in alimentazione precisa potrà godersi questo piatto. Bastano 15 minuti di preparazione e 25 minuti di cottura. In tutto, circa 40 minuti.
Per quanto riguarda gli ingredienti abbiamo bisogno di 300gr di carne macinata magra, 60 gr di formaggio a pasta dura grattugiato. Anche la scamorza andrà benissimo. 60 ml di acqua e 2-3 pomodori tagliati sottili, 2 melanzane, sale, pepe e olio Evo.
Tagliamo le melanzane a fette, con uno spessore di cm e mettiamole da parte. Inseriamo poi la carne macinata in una scodella e condiamo con sale e pepe. Mescoliamo bene, versiamoci dell’acqua e amalgamiamo il tutto per farlo assorbire.
LEGGI ANCHE: Stanco della solita insalata di riso? devi provare assolutamente questa ricetta
Bucherelliamo poi la superficie delle melanzane e facciamole con la carne macinata. Adagiamolo su una leccarda e poi guardiamole con i pomodori.
LEGGI ANCHE:Vuoi un contorno sfizioso e goloso ma anche economico? Ecco la ricetta
Mettiamole in forno preriscaldato a 180 gradi e facciamole cuocere per 20 minuti a 180 gradi, poi spolveriamoci il formaggio e lasciamo cuocere per altri 5 minuti a 200 gradi.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…