Se si vuole perdere peso, è arrivato un rimedio del tutto naturale, basta combinare due spezie e il risultato è incredibile: ecco quali
Soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate non si pensa ad altro che a perdere peso, rimettersi in forma, ritornare ad un regime alimentare corretto. Lo si fa soprattutto per sfoggiare il proprio fisico in spiaggia e sappiamo bene che in pochi veramente si piacciono. In realtà tutto sta nel sapersi regolare, nel trovare il cosiddetto equilibrio. Quindi, riuscire a mangiare tutto ma senza esagerare.
Tutto quello invece che non dovremmo fare in estate per dimagrire, sarebbe evitare le diete drastiche, quindi quelle che solitamente ci propina il web o le riviste. Con queste diete in cui si perdono tanti chili in poco tempo, mettiamo a rischio la nostra salute. Spesso non consideriamo i metodi naturali, che sono davvero preziosi per perdere peso.
I rimedi naturali servono per diverse cose, soprattutto nelle faccende domestiche e nel bucato. Pochi sanno che alcuni ingredienti che spesso troviamo in cucina servono per eliminare l’inchiostro sui vestiti, come il latte, l’aceto, l’ammoniaca. Ma non solo, c’è anche la salvia che permette di conciliare il sonno. Se desideri perdere peso, inoltre, c’è una combo tutta al naturale che permette di regolare gli zuccheri nel sangue.
Per raggiungere un peso equilibrato e mantenere in modo stabile i livelli di zucchero nel sangue, la combinazione di alloro e cannella è davvero preziosa. Ma perché proprio queste due spezie? L’alloro è ricco di antiossidanti, vitamine e minerali essenziali, ha proprietà anti infiammatorie, antibatteriche e digestive.
La cannella, invece, ha molti benefici, è antiossidante e regola i livelli di zucchero nel sangue, inoltre riduce l’appetito e migliora i livello di insulina. Ma come si prepara la tisana alloro e cannella? Bastano 2-3 foglie di alloro, 1 bastoncino di cannella, 2 tazze d’acqua.
LEGGI ANCHE: Come dimagrire le cosce e tonificarle senza gonfiarle: gli esercizi mirati
Mettiamo l’acqua sul fuoco e portiamola all’ebollizione, aggiungiamo le foglie d’alloro e il bastoncino di cannella. Riduciamo poi la fiamma e lasciamo bollire per un quarto d’ora. Rimuoviamo la pentola dal fuoco e lasciamo riposare per qualche minuto, poi filtriamo e versiamola in una tazza. Si può dolcificare sia con un cucchiaino di miele che con la stevia.
LEGGI ANCHE: La colazione ideale per dimagrire secondo Harvard
Questa tisana riduce l’appetito, migliora il metabolismo, in modo che il nostro corpo brucerà più calorie. Inoltre si regolano i livelli di zucchero nel sangue e tenerli in equilibrio è fondamentale per evitare cali che portano ad un aumento di peso.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…