I rimedi naturali che venivano usati in passato, molto probabilmente dai nostri nonni. Paradossalmente nell’era moderna si ritorna ai vecchi metodi, non solo perché sono parsimoniosi ma anche perché sono davvero efficaci senza incidere o mettere a rischio la nostra salute. Questo avviene sempre grazie al web, grazie ai consigli e ai tips presenti sul web.
Ci sono molti metodi per lavare la lavatrice, uno ci viene spiegato da una tik toker sul web. Gli ingredienti naturali hanno un prezzo davvero irrisorio ma igienizzano a fondo casa. Parliamo del bicarbonato, che è igienizzante e sbiancante naturale, questo ingrediente è davvero miracoloso. Anche l’aceto ha un potere davvero unico, agisce soprattutto sul calcare ed è un potente antibatterico.
Il wc, sappiamo bene, che è uni degli ambienti più sporchi della casa, anche se non l’unico e va pulito quotidianamente per via di batteri fecali. Per rendere il wc splendente, si può realizzare una pastiglia fatta in casa.
Wc splendente: ecco come fare in modo naturale
il Wc è tra i sanitari più sporchi, per via dei batteri fecali e va pulito tutti i giorni. Meglio evitare però di affidarsi a prodotti commerciali, che sono pieni di agenti chimici dannosi per la salute e per l’ambiente ma anche per il nostro portafoglio. Tuttavia, avere il bagno pulito tutti i giorni non è facile, soprattutto se utilizziamo lo stesso straccio per tutti i sanitari.
Spesso però anche se si pulisce a fondo tutti i giorni, certe macchie non vanno via, così come i cattivi odori. Per trattenere un buon profumo, un escamotage potrebbe essere inserire un flacone di detersivo nella cassetta dell’acqua.
LEGGI ANCHE: Il metodo naturale infallibile per sbarazzarsi del calcare nel WC: è top!
Per realizzare però una pasticca fai da te in modo da garantire la pulizia quotidiana, bastano 50 gr di acido citrico, 25 gr di bicarbonato, 20 ml di detersivi per piatti e un limone spremuto.
LEGGI ANCHE: Come eliminare lo sporco dallo scolapiatti: il metodo naturale
Mescoliamo il tutto fino a quando tutti gli ingredienti non sono amalgamati, e magari aggiungerci anche qualche goccia di olio essenziale, versiamo poi in uno stampo a silicone e aspettiamo che si solidifica. La posizioniamo poi all’interno del wc e lasciamo agire per 10 minuti.