Il metodo naturale infallibile per sbarazzarsi del calcare nel WC: è top!

C’è un metodo naturale che nessuno conosce in grado di eliminare completamente il calcare dal wc: è infallibile!

Ogni giorno sul mercato escono centinaia di prodotti per l’igiene della casa. Ognuno per una specifica funzione! Le strategie marketing adottate dai vari marchi ci influenzano parecchio e così facendo tendiamo a spendere troppi soldi e anche a mettere a rischio la nostra salute.

Come pulire il pc
Come eliminare il calcare dal wc-fonte canva-tuttogratis.it

Ci fanno credere spesso che ogni funzione domestica ha bisogno del suo prodotto specifico, ma questa convinzione ci porta a comprare una miriade di prodotti nocivi per la nostra salute e anche di impatto ambientale.

La maggior parte di noi dimentica i rimedi antichi, prima che ci fossero tutti questi prodotti, cosa usavano i nostri nonni per pulire casa? I rimedi naturali sono infallibili e allo stesso tempo non inquinano e non rovinano la nostra salute. La maggior parte dei rimedi della nonna li troviamo nella dispensa della nostra cucina.

Molti ignorano infatti che con il lievito non serve solo a cucinare ma anche e soprattutto a pulire il bagno e concimare l’orto. Ma non solo, come si fa per sbarazzarsi definitivamente del calcare nel nostro Wc? Ecco il rimedio super efficace

Eliminare il calcare dal Wc: il metodo della nonna

pulire il wc
Come eliminare le incrostazioni dal wc-fonte canva-tuttogratis.it

Ci sono determinati oggi della casa, come i sanitari, che implicano una maggiore pulizia, a cadenza giornaliera. Purtroppo con tutti gli impegni che abbiamo, è difficile prendersi cura della casa ogni giorno.

Il wc in particolar modo, tende ad accumulare incrostazioni e calcare, proprio per via della presenza di acqua. Non bisogna sottovalutare i rimedi casalinghi che sono veloci e sani per la nostra salute, ma soprattutto efficienti. Per il nostro Water, possiamo utilizzare il sale grosso.

LEGGI ANCHE: Addio alle fughe nere e sporche con questo rimedio naturale ed economico

Non lo utilizziamo quindi solo in cucina ma anche per alcune superfici incrostate, in particolare il Water. Questo permette di evitare l’utilizzo di agenti chimici, che contribuiscono ad inquinare l’ambiente e anche a rovinarci la salute per via di sostanze nocive.

LEGGI ANCHE: Rimedio naturale per evitare un’invasione di formiche: è geniale

Ma come utilizzarlo? Basta versare nel water, 100 gr di sale grosso e cospargere anche i bordi. È necessario però lasciarlo agire per almeno 3 ore o tutta la notte, in modo che ha più potere su macchie e incrostazioni. La mattina seguente, possiamo poi tirare lo sciacquone, il risultato sarà strepitoso.

Impostazioni privacy