Non tutti lo sanno ma il frigorifero si igienizza completamente solo in modo naturale: ecco i 5 ingredienti per pulire il frigorifero
Con le pulizie di primavera che slittano anche in estate, si va a pulire casa in tutti gli angoli e dettagli. Si svolgono quindi molte faccende, come sbiancare i muri, soprattutto se colpiti dall’umidità, oppure lavare le tapparelle perché si asciugano facilmente in estate, spesso si ristruttura casa.
Ultimamente si cercano delle risposte anche sul web e sui social. Qui troviamo molte persone che sperimentano nuovi metodi e li mostrano e molto spesso sono davvero efficaci. Una tik toker infatti ci mostra quali sono i passaggi per pulire nel dettaglio la lavatrice, in modo da igienizzarla al meglio. Oppure ci sono i metodi giapponesi, come quello dello scopino del water, pulirlo senza toccarlo.
È anche vero che per fare le pulizie non si pensa al costo dei detersivi che queste comportano, soprattutto nel periodo primaverile. Questi, oltre ad incidere sul budget familiare, sono anche dannosi per la nostra salute per via della presenza di agenti chimici. Inoltre causano anche l’inquinamento dell’ambiente. L’ideale è quindi puntare su metodi naturali.
Per pulire il frigorifero, ad esempio, ci sono 5 ingredienti naturali davvero efficaci: scopriamo quali sono.
Il frigorifero è tra gli elettrodomestici più utilizzati, perché sono accesi sempre e non si spengono mai. inoltre è sempre in contatto con gli alimenti, per questa ragione è infestato da milioni di batteri. Si parla di circa 8 mila batteri per centimetro quadrato. La pulizia, quindi, è davvero necessaria.
È fortemente sconsigliato l’utilizzo di ingredienti nocivi e optare invece per quelli naturali, efficaci ma non dannosi per salute e alimenti. Prima di tutto bisogna svuotare il frigorifero, buttando i prodotti scaduti o aperti. Tra i metodi da utilizzare c’è sicuramente l’igienizzante naturale che è il bicarbonato. Questo va utilizzato soprattutto sulle macchie causate dai cibi stessi. Basta aggiungere a mezzo litro di acqua, un cucchiaio di bicarbonato, dopodiché ci imbeviamo all’interno un panno in microfibra.
LEGGI ANCHE: Pavimento profumato, disinfettato e splendente grazie a questo trucco geniale
Anche l’aceto, utilizzato spesso nelle faccende domestiche, è davvero efficace nella pulizia del frigorifero. Aggiungiamo un bicchiere di aceto bianco in due litri di acqua e poi imbeviamoci dentro un panno per ripulire il tutto. Infine asciughiamo il tutto. Un altro rimedio naturale è il sale da miscelare insieme all’acqua, insieme rappresentano un grande disinfettante. C’è poi riso, in realtà la sua acqua.
LEGGI ANCHE: Non buttare la spugnetta per piatti, igienizzala: ecco come disinfettarla
Lasciamo il riso in ammollo in acqua per qualche giorno, dopodiché scoliamolo e utilizziamo la sua acqua. Questo rimuoverà tutto lo sporco. Anche il limone è disinfettante e profumatore naturale. Basta una tazza d’acqua e il succo di limone, poi prendiamo un panno pulito e passiamolo su tutte le superfici del frigorifero.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…