C’è un modo per stendere i panni per farli asciugare senza pieghe

Ultimamente non si fa che parlare di faccende domestiche. Nessuno vorrebbe occuparsene, soprattutto con l’arrivo dell’estate che bisogna sopportare il caldo torrido. Tuttavia, la pulizia giornaliera è necessaria affinché si possa vivere nell’ordine e nel profumo. Per questa ragione ci sono dei metodi, come quello americano, che permette di avere casa pulita dedicandoci solo 10 minuti al giorno.

Come stendere i panni per farli asciugare senza pieghe-foto canva-tuttogratis.it
In questo modo non dovremmo sacrificare il nostro giorno libero i il weekend per le pulizie. Spesso si prende ispirazione dai social, dove pullulano migliaia di tips su come pulire o riordinare casa in poco tempo. Una Tik Toker ci informa su come lavare la lavatrice, mentre i giapponesi hanno il metodo per lavare lo scopino del water senza toccarlo.
Con le temperature così alte, tutto ciò che non vorremmo fare è stirare. Ma come si fa, quando il bucato è così stropicciato? In realtà c’è un metodo per stirare i panni in modo che si asciughino senza pieghe: scopriamo come.

Ecco come stendere i panni per evitare le pieghe

Come stendere i panni per farli asciugare senza pieghe-foto canva-tuttogratis.it
Aggiungevano un po’ di aceto di vino bianco o battevano i panni sul lavatoio con veemenza. Con questi metodi, oltre ad avere i panni più morbidi e profumati, erano anche senza pieghe. Oggi con la lavatrice, una volta terminata la centrifuga, prendiamo i panni e li stendiamo. Spesse volte però sono davvero stropicciati. Per farli asciugare senza pieghe, l’ideale è mettere in pratica questo trucchetto.

Prima di stendere i panni, bisogna scrollarli più di una volta con energia. Questa tecnica è meglio utilizzarla su pantaloni, camice e magliette. Scrollandoli, diventano più distesi, in modo da metterli sullo stendino in modo più facile. Per i calzini, invece, questi vanno riaperti con una mano all’interno e poi si procede a stenderli.

Impostazioni privacy