Fa troppo caldo per stirare: con il metodo di Tik Tok risolverai il problema

Con queste temperature così alte fa davvero troppo caldo per stirare. C’è un modo per eliminare le pieghe con il metodo di Tik Tok

L’estate non è più quella di una volta, adesso, per via del cambiamento climatico, le temperature sono sempre più alte e soprattutto difficili da gestire. Ci si sveglia sudati, si fa fatica ad addormentarsi, ci si sente spossati al punto da prendere integratori al magnesio per avere maggiore energia e affrontare la giornata.

Il metodo geniale di Tik Tok per evitare di stirare-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente con queste temperature così pesanti è difficile fare qualsiasi cosa, ma in particolar modo svolgere le faccende domestiche, per non parlare di cucinare. Mettersi ai fornelli è davvero un incubo, quindi l’ideale è realizzare piatti freddi, come insalata di riso e pasta fredda, pietanza pratiche da portare sotto l’ombrellone.

Tra le cose più difficile da fare, più del bucato o lavare la casa, c’è quella di stirare. Spesse volte però è davvero necessario perché sembrerebbe l’unico modo per sbarazzarci delle pieghe. Eppure tramite i social abbiamo scoperto delle alternative davvero valide, che ci fanno dire addio al ferro da stiro. A diventare virale è un video tik tok di un’australiana.

Fa troppo caldo per stirare: ecco il rimedio valido

Il metodo geniale di Tik Tok per evitare di stirare-foto canva-tuttogratis.it

Tik Tok permette ogni giorno di trovare risposte alle nostre domande. C’è un Tik Toker che ci mostra come risparmiare e un’altra che invece ci indica i passaggi per pulire la lavatrice. In questo caso invece parliamo della Tik Toker Chantel Mila che ha sperimentato un nuovo metodo per evitare di stirare, ma come procedere nel pratico?

Prepariamo uno spruzzino vuoto, riempiamolo con due tazze di acqua e 1 cucchiaio di aceto bianco e 1 di cucchiaio di balsamo per capelli, mescoliamo tutti per bene.

LEGGI ANCHE: Ferro da stiro sporco? Basta un ingrediente per dire addio al calcare

Questa miscela va poi spruzzata sui capi stropicciati, lisciando poi con le mani più di una volta. Appendiamoli su una gruccia e lasciamoli asciugare. Ovviamente questo metodo è stato messo in pratica e ha ricevuto milioni di consensi.

LEGGI ANCHE: C’è un trend su TikTok che ti permette di risparmiare: ormai è virale

Per quanto riguarda le pieghe delle camicie, o anche i colletti sgualciti, il rimedio è passare la piastra per capelli al la temperatura minima. Ovviamente cerchiamo di capire sempre qual è il tessuto che stiamo trattando.

Impostazioni privacy