Non vuoi ingrassare? Ecco quale gusto di gelato devi scegliere

Con l’arrivo dell’estate si vuole sia dimagrire che gustare il piacere di un buon gelato: si può fare ma solo se scegli questo gusto

L’estate è amata per il sole, il mare, le giornate lunghe e spensierate, le ferie, i viaggi, insomma sono quei mesi dove si lasciano le cose alle spalle e non si pensa a niente. Non per tutti è però così, per alcuni infatti può essere anche causa di paranoie fisiche, dal momento che c’è la temutissima prova costume.

Non vuoi ingrassare: ecco quale gelato scegliere-foto canva-tuttogratis.it

Affrontare la prova costume non è mai facile perché non ci si sente all’altezza e si inseguono modelli di perfezione che impone la società. Sono numerose le persone che decidono di iniziare la dieta o un piano di alimentazione più sano. Molti sbagliano perché vogliono dimagrire subito tanti chili e quindi si lasciano tentare da diete sul web o sulle riviste. Queste però rappresentano un pericolo per la nostra salute.

Bisognerebbe solo bilanciare e ogni tanto concedersi qualche tentazione, proprio come quella del gelato. Anche se siamo a dieta, non possiamo rinunciare al piacere di gustare un gelato in compagnia, magari in spiaggia o passeggiando. Se si ha il timore di ingrassare, l’ideale sarebbe scegliere uno di questi gusti.

Se temi di ingrassare, ecco quale gelato devi scegliere

Non vuoi ingrassare: ecco quale gelato scegliere-foto canva-tuttogratis.it

Spesso chi è troppo attento alla linea rinuncia ai piaceri della vita, così facendo però non ci godiamo i piccoli attimi di felicità. Il gelato rappresenta un piacere da condividere in compagnia e se proprio abbiamo paura di ingrassare, ci sono alcuni gusti che non pesano sulla linea. Non tutti lo sanno ma esistono gusti di gelato con pochissime calorie, perfetti per chiunque.

Quello che per antonomasia è il meno calorico in assoluto è il gelato alla soia. Contiene infatti solo 100 calorie.

LEGGI ANCHE: I migliori gelati che costano meno di 40 centesimi e sono anche poco calorici

Ma non solo, possiamo anche concederci il piacere della frutta, soprattutto limone e fragola, questi sono i gusti meno calorici, con circa 110-130 calorie. C’è anche il gusto al pistacchio con 180 calorie e nocciole con 170 calorie. Quelli invece da evitare assolutamente sono i gelati al cioccolato bianco, zuppa inglese, bacio ferrero rocher, ecc.

LEGGI ANCHE: Gelato artigianale: come capire se è di buona qualità? I trucchi

Se abbiamo iniziato la dieta, è molto importante rinunciare alla panna. Spesso la servono accanto al gelato ma si tratta di un agglomerato di zuccheri che potremmo evitare. Oggi è possibile anche trovare gelati per celiaci, quindi senza lattosio. Si tratta quindi di un piacere che possono concedersi davvero tutti.

Gestione cookie