I migliori gelati che costano meno di 40 centesimi e sono anche poco calorici

Ci sono gelati e ghiaccioli che sono i più consigliati da acquistare perché costano meno di 40 centesimi e sono anche poco calorici
Ormai tutti cerchiamo il risparmio dietro l’angolo, però è anche vero che cerchiamo di non rinunciare alla qualità. Lo sanno bene la maggior parte degli italiani che stanno cercando di risparmiare stando sempre attenti alla qualità, acquistando i cosiddetti privale label. Si tratta di prodotti che, anche se non hanno il l’etichetta del brand conosciuto, sono comunque prodotti dalla stessa azienda.

gelati migliori
I migliori gelati secondo Altroconsumo costano meno di 40 centesimi-foto canva-tuttogratis.it

Con l’arrivo dell’estate, invece, si ha sempre più voglia di gelati e soprattutto i ghiaccioli. Con l’aumento delle temperature, si ha sempre voglia di qualcosa di fresco ma allo stesso tempo di buono. La verità però è che è imminente anche la prova costume, quindi vorremmo essere in forma, ma allo stesso tempo mangiare qualcosa di buono ma che sia poco calorico.

Utopia? In realtà no, perché ci sono alcuni gelati e ghiaccioli che si trovano facilmente al supermercato. Sono considerati di ottima qualità e inoltre costano anche meno di 40 centesimi e, ciliegina sulla torta, hanno anche pochissime calorie. Quindi si possono introdurre in una dieta bilanciata. Scopriamo quali sono i migliori

I migliori gelati economici e poco calorici

I migliori gelati secondo Altroconsumo costano meno di 40 centesimi-foto canva-tuttogratis.it

Il protagonista dell’estate è proprio il gelato, anche quello confezionato al quale spesso diamo poca importanza. In particolar modo il ghiacciolo ha il potere di dissetarci e donarci una sensazione di freschezza ed esplosione di sapori. Ovviamente quando ci rechiamo nel reparto surgelati, per scegliere il prodotto perfetto è sempre meglio leggere gli ingredienti sull’etichetta. Se il gelato è al latte, la percentuale dovrà essere superiore. al 2%. Se è allo yogurt, invece. ne dovrà contenere almeno il 40%.

L’associazione Altroconsumo ci informa sempre sulla qualità dei prodotti che troviamo al supermercato, l’ha fatto anche sulla farina.

ha, anche in questo caso, stilato una classifica testando più di 120 prodotti. Al primo posto troviamo il ghiacciolo all’anice Sammontana Dadaumpa che ha un costo davvero irrisorio, circa 37 centesimi.

LEGGI ANCHE: Non sai cosa mangiare a colazione? I cereali migliori secondo Altroconsumo

C’è poi quello al gusto cedro e granatina e poi i ghiaccioli Conad al gusto amarena e limone che costano solo 20 centesimi.  Per altre tipologie, i punteggi più alti hanno toccato i mini cono alla panna e al cioccolato e i mini stecco Conad, anche il mini biscotto della Coop ha ottenuto un buon punteggio.

LEGGI ANCHE: Detersivi per lavastoviglie: sono questi i più ecologici secondo Altroconsumo

Tra i gelati che hanno meno calorie troviamo i ghiaccioli alla frutta oppure ci sono i gelati di soia che hanno un numero inferiore di calorie rispetto a quelli alle creme.

Impostazioni privacy