30
Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, la maggior parte delle persone cerca di dedicarsi alle pulizie, le cosiddette pulizie di primavera. Quest’anno si sono fatte un po’ in ritardo per via del maltempo che ha dominato nei mesi primaverili.
Con le pulizie di primavera si va ad igienizzare casa da cima a fondo, nei minimi dettagli e negli angoli più disparati. Si va a fare una rinfrescata ai muri, si elimina la muffa o l’umidità, si vanno a lavare le tapparelle e le persiane. Insomma tutto quello che non facciamo d’inverno.
Ovviamente in vista del cambio stagione, aumentano anche il numero di lavatrici da fare perché si vanno a lavare ed igienizzare tutti i vestiti invernali prima di metterli da parte. Si andranno a lavare soprattutto i piumoni e i cappotti.
Ovviamente in questo periodo aumentano il numero di detersivi per riuscire a lavare tutto. Sul mercato troviamo infatti un prodotto per ogni funzione ed esigenza. Spesso però non ce n’è bisogno, perché esiste anche prodotti multiuso che spesso trascuriamo.
In realtà l’ideale sarebbe sempre puntare su prodotti naturali. Questi non sono dannosi per la nostra salute perché privi di di agenti chimici, inoltre non gravano sul portafoglio e non impattano l’ambiente.
Per la lavatrice esiste proprio un sapone liquido naturale per il bucato. Questo può essere fatto in casa in modo semplice e veloce: scopriamo la ricetta.
Gli ingredienti naturali ed ecologici stanno prendendo sempre più piede, sia per il risparmio che per il benessere salutare e dell’ambiente. La lavatrice è un elettrodomestico molto utilizzato, quindi realizzando un prodotto fatto in caso risparmieremo parecchio e non respireremo ingredienti nocivi.
LEGGI ANCHE: Bucato morbidissimo? Ecco il trucco che nessuno conosce
La ricetta per il bucato fatto in casa è davvero semplice. Basta prendere un pentolone e farci bollire dentro 2 litri e mezzo di acqua. Aggiungerci poi 250 gr di sapone di Marsiglia grattugiato. Bisogna poi mescolare per bene per far sciogliere completamente il sapone a fiamma bassa.
LEGGI ANCHE: Il bucato si rovina dopo tanti lavaggi? L’oggetto che ti salva costa meno di €1
Il giorno dopo basta frullare il composto con un mixer ad immersione per circa un minuto. Si copre con un coperchio e si lascia raffreddare, ci basta qualche minuto affinché sia completamente pronto
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…