Bevanda dissetante e rinfrescante per l’estate: non ne farai più a meno

C’è una bevanda davvero rinfrescante che puoi realizzare in casa ed è perfetta per l’estate: ecco come si prepara

L’estate è finalmente arrivata e anche se gli ultimi mesi di primavera ha governato il maltempo, ora sembra essere tornato il sereno. Questa stagione è spesso sinonimo di spensieratezza, libertà, ferie, viaggi, vacanze. Le giornate si allungano, ci si veste leggeri e si mangia anche leggeri. Molti cercano di restare in forma o di perdere qualche kg per essere pronti per la prova costume.

bevanda dissetante tipica estiva: ecco come realizzarla-foto canva-tuttogratis.it

Se si desidera qualcosa di gustoso a tavola ma ricco di proteine, perfetto per chi ama mantenersi in forma, l’ideale è cucinare questa ricetta. Da portare sotto l’ombrellone, invece, ci sono una vasta gamma di ricette di insalate davvero sfiziose che, una volta provate non lascerai più.

Ovviamente, con l’aumento inesorabile delle temperature, dobbiamo proteggere la nostra salute. Chi soffre di pressione bassa ha bisogno di integratori come il potassio e magnesio, anche perché ci si sente spesso stanchi, debilitati e senza forza. L’ideale sarebbe realizzare delle bevande rinfrescanti e dissetanti a casa. Sappiamo bene che l’acqua, non avendo un sapore deciso, non ne beviamo tantissima acqua, quindi queste bevande sono perfette per essere idratati ed assumere integratori.

Bevande dissetanti fate in casa: più freschi in estate

bevanda dissetante tipica estiva: ecco come realizzarla-foto canva-tuttogratis.it

Il limone è uno degli agrumi più utilizzato in estate, perché rinfrescante, buono e ricco di vitamina C. Per realizzare una buona bevanda estiva ci occorrono 1 litro di acqua minerale, 1 succo di limone, 100 gr di zucchero, 100 gr di zenzero fresco e aceto di mele. Come primo step bisogna far bollire l’acqua insieme allo zenzero e allo zucchero.

LEGGI ANCHE: Pancia piatta per l’estate: bastano 30 secondi al giorno

Filtrare il tutto e aggiungere 4 cucchiai di aceto di mele e succo di limone, mescolare e lasciamo raffreddare, aggiungere il ghiaccio nel bicchiere. Aggiungere poi fettine di limone e servire, magari con una cannuccia. L’aceto potrebbe donare quel tocco in più, ne basta davvero una goccia.

LEGGI ANCHE: Una ricetta golosa per affrontare l’;estate: è super economica

Un’altra bibita fresca e allo stesso tempo digestiva prevede un litro di acqua, un limone, 50 gr di zenzero, un cetriolo e un po’ di menta. Basta pelare lo zenzero, lavare la menta. Versiamo tutto in una brocca e facciamo raffreddare in frigo per circa 2 ore. Versiamo po ila bevanda in un bicchiere con ghiaccio e cannuccia e filtriamo.
Impostazioni privacy