Con questo metodo risparmi il 50% su tutti i prodotti alimentari

C’è un metodo che pochi conoscono che permettono di risparmiare al supermercato circa il 50% del totale: ecco qual è

Andare al supermercato è diventata una vera e propria sfida. Bisogna lottare ogni giorno contro l’inflazione. Ma non solo, ci si deve difendere anche  dai trucchetti dei negozianti che ogni giorno spingono i consumatori a spendere di più. Non dimentichiamo il trucco del carrello, ma anche i prezzi che finiscono sempre con 99, oppure i prodotti presenti sugli scaffali.

risparmi il 50% al supermercato
Puoi risparmiare il 50% sulla spesa-foto canva-tuttogratis.it

I prodotti quando vengono sistemati seguono una strategia precisa, per invogliare il consumatore ad acquistare. Tutto sta nella capacità di non farsi abbindolare, bisogna sempre e solo acquistare il necessario, senza lasciarci ingannare. Ed è per questo che è sempre meglio fare una lista della spesa, oppure programmarci i pasti settimanali, ci porta a spendere davvero poco.

Grazie ad un’associazione, è nato anche il semaforo dell’inflazione. Questo permette a tutti i consumatori di spendere in modo consapevole. Ad ogni prodotto è associato un colore, che permette di capire di quanto è stato inflazionato. Ultimamente sempre più famiglie stanno acquistando i private label, ovvero tutti quei prodotti che non hanno marchio, ma che nonostante ciò, preservano la qualità, perché prodotti da aziende conosciute.

Non tutti sanno che c’è un modo per risparmiare addirittura la metà sulla spesa, scopriamo qual è.

Risparmi il 50% sulla spesa: metti in atto questo metodo

Puoi risparmiare il 50% sulla spesa-foto canva-tuttogratis.it

Risparmiare è sempre più difficile se non si mettono in atto accortezze. In realtà c’è anche un metodo molto furbo che permette di farlo. Si tratta si un escamotage molto furbo grazie al quale si potranno avere sconti fino al 50%. Si tratta dei buoni sconti per ottenere la riduzione su uno o più beni alimentari. Questo può essere sia cartaceo che digitale, ma ha sempre una scadenza.

LEGGI ANCHE: Sta per arrivare la Carta Risparmio Spesa: tutto quello che c’è da sapere

Questo solitamente viene presentato alla cassa al momento del pagamento. Si tratta di uno sconto che si applica sull’intero totale e può essere anche del 50% dell’importo. In realtà in passato erano molto diffusi, ma erano perlopiù cartacei. Grazie alla tecnologia, si può usufruire degli sconti tramite app e spesso sono offerti dalle aziende.

LEGGI ANCHE: I tre trucchi usati dai supermercati per farci spendere di più: nessuno li conosce

Si possono trovare consultando i volantini della spesa, si ritagliano o si scannerizzano con il cellulare. Oppure si possono scaricare applicazioni dedicate o iscriversi sui siti web. Se i buoni sconto vengono utilizzati con una certa frequenza, si possono risparmiare centinaia di euro all’anno sulla spesa.

Gestione cookie