Secondo un metodo americano, infatti, possiamo avere casa ordinata e profumata senza rinunciare al nostro tempo. Quindi, senza, sacrificare il nostro giorno libero o il weekend. La soluzione è quella di dedicare circa 10 minuti al giorno alle faccende di casa, quelle fondamentali. Quindi fare il bucato, passare l’aspirapolvere, spolverare o igienizzare i sanitari del bagno. Così facendo non dobbiamo rinunciare al nostro giorno libero.
Nella maggior parte dei casi per pulire dobbiamo optare per detersivi che troviamo al supermercato. Questi però sono nocivi per la nostra salute, per l’ambiente ma anche per il nostro portafoglio. Ci sono degli ingredienti che abbiamo in dispensa che possono esserci d’aiuto, perché sono efficaci ma allo stesso tempo naturali. Uno di questi serve per pulire il ferro da stiro, o meglio la piastra in ceramica: scopriamo qual è.
Se hai il ferro da stiro sporco: ecco come pulirlo
Se si stira di frequente, la piastra del ferro da stiro potrebbe sporcarsi facilmente. Spesso si va a creare una reazione tra l’acqua e le alte temperature, creando macchie di calcare. Questo ovviamente va a macchiare i capi che si vanno poi a stirare.
LEGGI ANCHE: Come pulire le pentole antiaderenti in acciaio bruciate: il rimedio infallibile
Non tutti lo sanno ma basta un unico prodotto per far splendere il tuo ferro da stiro. Molti pensano a mescolare aceto e sale insieme, ma c’è un metodo ancora più infallibile. Parliamo del succo di limone che va ad eliminare sia il calcare che i segni delle bruciature.
LEGGI ANCHE: Come pulire il microonde con un tocco solo: l’escamotage
Basta versarne un po’ in una ciotola. Imbeviamo un panno all’interno e lo strofiniamo sulla superficie sporca. Se aggiungiamo una goccia d’aceto, il risultato sarà ancora più ottimale.