Come pulire le pentole antiaderenti in acciaio bruciate: il rimedio infallibile

Quando si tratta di pulire, nessuno fa i saliti di gioia. Sappiamo benissimo che è un’attività indispensabile per vivere in un ambiente igienizzato, ma non vorremmo farlo mai. È per questa ragione che la maggior parte delle persone cercano consigli e tips sui social. In questo modo è più facile trovare rimedi o escamotage efficaci per pulire più velocemente e avere allo stesso tempo un risultato ottimale.

Come pulire le pentole antiaderenti in acciaio bruciate-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT
Sui social infatti alcuni Tik Toker hanno raccontato le proprie esperienze. C’è chi ci dà consigli su come igienizzare la lavatrice e chi, invece, quali sono le sane abitudini per risparmiare. Sui social possiamo trovare di tutto, anche come lavare le tapparelle, come eliminare le macchie causate dalla candeggina sul bucato o come avere pavimenti splendenti.
Spesso però capita anche che per via della distrazione lasciamo le pentole troppo tempo sul fuoco. Così facendo queste possono bruciarsi e diventa difficile poi eliminare le incrostazioni. Scopriamo qual è il metodo migliore per pulire le pentole bruciate.

Come pulire le pentole antiaderenti bruciate: il rimedio

Quando il bruciato si deposita sul fondo delle pentole, può diventare davvero ostinato. Ovviamente per eliminarlo si può anche sfregare ma questo fa rovinare il materiale che è spesso delicato. Se si hanno delle pentole in acciaio Inox, la prima cosa da fare è lavarle a mano. Riempirle quindi con acqua e aggiungere qualche cucchiaio di aceto bianco, portare poi a bollore ed eliminare il cattivo odore. Una volta raffreddata, si va poi ad pulirla completamente.

Come pulire le pentole antiaderenti in acciaio bruciate
Si può anche realizzare una pasta fatta di acqua e bicarbonato di sodio, distribuirla sul fondo della pentola, e lasciarla agire. Se la pentola in questione è antiaderente, non bisogna strofinare perché il fondo è in teflon e si può graffiare. Per pulirla basta riempirla di acqua e due bicchieri di bicarbonato. Posizionarla poi sul fuoco, a fiamma lenta, per un quarto d’ora, versando poi il contenuto nel lavandino.
In alternativa possiamo mescolare bicarbonato e detersivo per piatti. Questa miscela ha un grande potere sgrassante. Per eliminare tutti i residui di bruciato, possiamo agire con una spugnetta, ovviamente in modo delicato.
Impostazioni privacy