Con l’arrivo dell’estate, invece, si ha sempre più voglia di gelati e soprattutto i ghiaccioli. Con l’aumento delle temperature, si ha sempre voglia di qualcosa di fresco ma allo stesso tempo di buono. La verità però è che è imminente anche la prova costume, quindi vorremmo essere in forma, ma allo stesso tempo mangiare qualcosa di buono ma che sia poco calorico.
Utopia? In realtà no, perché ci sono alcuni gelati e ghiaccioli che si trovano facilmente al supermercato. Sono considerati di ottima qualità e inoltre costano anche meno di 40 centesimi e, ciliegina sulla torta, hanno anche pochissime calorie. Quindi si possono introdurre in una dieta bilanciata. Scopriamo quali sono i migliori
I migliori gelati economici e poco calorici
Il protagonista dell’estate è proprio il gelato, anche quello confezionato al quale spesso diamo poca importanza. In particolar modo il ghiacciolo ha il potere di dissetarci e donarci una sensazione di freschezza ed esplosione di sapori. Ovviamente quando ci rechiamo nel reparto surgelati, per scegliere il prodotto perfetto è sempre meglio leggere gli ingredienti sull’etichetta. Se il gelato è al latte, la percentuale dovrà essere superiore. al 2%. Se è allo yogurt, invece. ne dovrà contenere almeno il 40%.
L’associazione Altroconsumo ci informa sempre sulla qualità dei prodotti che troviamo al supermercato, l’ha fatto anche sulla farina.
ha, anche in questo caso, stilato una classifica testando più di 120 prodotti. Al primo posto troviamo il ghiacciolo all’anice Sammontana Dadaumpa che ha un costo davvero irrisorio, circa 37 centesimi.
LEGGI ANCHE: Non sai cosa mangiare a colazione? I cereali migliori secondo Altroconsumo
C’è poi quello al gusto cedro e granatina e poi i ghiaccioli Conad al gusto amarena e limone che costano solo 20 centesimi. Per altre tipologie, i punteggi più alti hanno toccato i mini cono alla panna e al cioccolato e i mini stecco Conad, anche il mini biscotto della Coop ha ottenuto un buon punteggio.
LEGGI ANCHE: Detersivi per lavastoviglie: sono questi i più ecologici secondo Altroconsumo
Tra i gelati che hanno meno calorie troviamo i ghiaccioli alla frutta oppure ci sono i gelati di soia che hanno un numero inferiore di calorie rispetto a quelli alle creme.