Come si fa per riuscire ad arrivare a fine mese? Ce lo dice un Tik Toker

Tutti vogliamo risparmiare per riuscire ad arrivare a fine mese, ma come si fa? Ecco i consigli preziosi del Tik Toker

In questo particolare momento storico risparmiare non è per niente facile. L’inflazione è davvero preoccupante e, anche fare una semplice spesa risulta essere difficile. Se prima si andava al supermercato anche ogni giorno, adesso la frequenza è molto diminuita, dal momento che tutto costa di più. Mettere soldi da parte è quindi sempre più difficile.

Come arrivare a fine mese
Arrivare a fine mese si può: ecco come secondo il nostro Tik Toker-foto canva-tuttogratis.it

Molte persone, soprattutto quelle più disagiate puntano ai bonus. Solitamente sia l’INPS che lo Stato mettono a disposizione degli aiuti o delle agevolazioni per la popolazione. Adesso troviamo i 5 bonus per arredare casa, ma anche il bonus materassi, bonus casa under 36. Mentre per acquistare i beni di prima necessità abbiamo la carta acquisti che viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi.

Anche se la maggior parte dell’attesa sembra essere concentrata sulla Carta Risparmio Spesa. Una card nominale che viene caricata di circa 400 euro una volta sola e viene utilizzata per acquistare beni di prima necessità. Tra i requisiti fondamentali, però, c’è quello di avere un ISEE che non superi i 15.000 euro.

Tutte le altre persone che non possono beneficiare di questi bonus, devono utilizzare accortezze e accorgimenti con intelligenza. A farci un quadro completo della situazione è un Tik Toker che vive da circa 9 mesi da solo, e ci spiega come fa per risparmiare.

Riuscire ad arrivare a fine mese: i consigli del Tik Toker

Tutti vogliamo risparmiare per riuscire ad arrivare a fine mese, ma come si fa? Ecco i consigli preziosi del Tik Toker

I primi accorgimenti da mettere in atto se si vuole risparmiare quando si va al supermercato è tenere conto delle offerte, dare un’occhiata ai volantini. In questo modo si capisce qual è il supermercato o il discount migliore dove recarsi.

Secondo il Tik Toker Gioele Arreghini, l’ideale è sempre mangiare a casa. Mangiare fuori o ordinare d’asporto ci fa spendere più del triplo rispetto al cucinare in casa. Un piatto cucinato in casa ci fa spendere solo 3 euro. Anche il caffè meglio se lo prendiamo a casa. Sembra una banalità, ma prendere tutti i giorni il caffè al bar, soprattutto quando ne prendiamo più di uno, pesa molto sul budget mensile.

LEGGI ANCHE: Si può risparmiare fino a 300 euro con il pane: le soluzioni che non conoscevi

Ma non solo, dovremmo evitare di comprare l’acqua al supermercato. Grazie alle caraffe, acquistabili su Amazon si va a risparmiare davvero tanto, inoltre salvaguardiamo anche l’ambiente.

LEGGI ANCHE: Ecco come stanno risparmiando gli italiani senza rinunciare alla qualità

Infine puntiamo sui formati grandi, perché anche se apparentemente ci sembrano più costosi, in realtà andiamo a risparmiare parecchio perché ci durano parecchio.

Impostazioni privacy