Centinaia di assunzioni senza concorso pubblico: ecco dove

Per la gioia di molti ci saranno molte assunzioni senza fare alcun concorso pubblico: scopriamo qual è l’azienda

Milioni di persone sono alla ricerca di lavoro, inoltre la situazione in Italia è davvero precaria per via dello stato di emergenza dovuto all’inflazione. Questa è salita quasi al 10% e sono numerose le persone che si trovano in uno stato di difficoltà e disagio. È molto difficile fare anche una semplice spesa o pagare le bollette. Ovviamente a peggiorare la situazione è stata la quasi abolizione del Reddito di Cittadinanza.

assunzioni senza concorso
Ci saranno centinaia di assunzioni senza concorso pubblico: ecco dove-foto canva-tuttogratis.it

 

Il nuovo esecutivo che ha come leader Giorgia Meloni ha deciso di limitare il Reddito di Cittadinanza che verrà dato solo a coloro che sono impossibilitati di lavorare. Questo però verrà definitivamente abolito nel 2024. Sarà poi sostituito dal Reddito di inclusione che favorirà nuovi posti di lavoro. Verranno infatti organizzati dei corsi di formazione al fine di portare giovani e non ad essere pronti ad entrare sul mercato del lavoro.

Ad oggi quindi sono davvero tante le persone che ricercano lavoro. Per fortuna ci saranno delle assunzioni che non prevedono il concorso pubblico per la felicità di molti. Scopriamo di quale azienda si tratta.

Centinaia di assunzioni: ecco dove

Ci saranno centinaia di assunzioni senza concorso pubblico: ecco dove-foto canva-tuttogratis.it

Stiamo parlando di Poste Italiane che assumeranno molti professionisti a partire dal mese di giugno. L’assunzione avverrà in modo diretto senza la necessità di fare un concorso e basta essere in possesso del diploma. Le figure più ricercate sono postini, consulenti finanziari, sportellisti e addetti allo smistamento. Ma non solo, Poste Italiane è anche alla ricerca di operatori di sportelli che parlano arabo.

Se si è interessati basta inviare la candidatura sul sito delle Poste, il termine previsto è entro il 31 maggio. il contratto sarà a tempo indeterminato.
Impostazioni privacy