Se ti arrivano queste bollette non le devi pagare: una salvezza!

Ci sono alcune bollette che non devono essere pagate, è davvero una salvezza per tutta la famiglia: scopriamo quali sono

Da quasi due anni a questa parte le bollette hanno davvero messo in difficoltà gli italiani. Queste infatti sono sempre più alte e si è cercato a tutti i costi di ridurre i consumi domestici. Sia per quanto riguarda i riscaldamenti, quindi limitare il climatizzatore così come anche la stufa elettrica. Questi hanno particolarmente gravato sulle utenze.

BOLLETTE DA NON PAGARE
Se ti arrivano queste bollette non le devi pagare: una salvezza!-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

L’utilizzo degli elettrodomestici è quello che più incide sui consumi. Questi infatti andrebbero utilizzati solo in determinate fasce orarie, o meglio solo la sera, se si ha la tariffa bioraria. È l’orario maggiormente indicato per risparmiare. Ma non solo, ci sono parecchi “tips” da mettere in atto per avere bollette più basse. Come fare il bucato a questa temperatura, che è quella più idonea, oppure mettere le palline di alluminio nell’oblò insieme ai vestiti, oppure utilizzare il lavaggio eco o quello rapido.

Molti cittadini sono riusciti ad usufruire di bonus come quello sulle bollette. Ma ovviamente anche per beneficiare di questo bisogna rispettare dei requisiti. Prima di tutto l’ISEE, che non deve superare una determinata soglia. Tuttavia, non tutti sanno che ci sono bollette che arrivano e non devono essere pagate. È importante saperlo, perché può essere davvero una salvezza.

Queste bollette non devono essere pagate

Se ti arrivano queste bollette non le devi pagare: una salvezza!

Pagare le bollette è indispensabile perché si tratta di un servizio primario, senza il quale non riusciremmo a vivere. Purtroppo l’inflazione, salendo al 10% ha colpito proprio i beni e servizi di primaria necessità, ed è quindi impossibile non pagarli. Spesso avvengono situazioni particolari che possono rappresentare un vero aiuto per noi.

LEGGI ANCHE: Arriva finalmente il risparmio in bolletta: ecco cosa fare con gli elettrodomestici

Non tutti lo sanno, infatti, che ci sono dei dati specifici in cui potremmo evitare di pagare le utenze, soprattutto se queste vanno in prescrizione. Ma che vuol dire? Ciò che superano il termine legale idoneo per pretendere che vengano riscosse. Ci sono fatture che possono non essere pagate se si supera un tot di tempo.

LEGGI ANCHE: Come risparmiare sulle bollette a maggio: ecco i consigli infallibili

Le bollette di luce e gas hanno un termine di circa due anni. Le bollette del telefono, invece, hanno un tempo di prescrizione di cinque anni, mentre il canone Rai, dieci anni.

Impostazioni privacy