Se imposti questa temperatura sul climatizzatore, risparmierai tanti soldi

Il climatizzatore è sicuramente tra gli impianti più energivori, ma se imposti questa temperatura risparmierai davvero un sacco in bolletta.
Il caro vita sta mettendo tutti al tappeto, anche con il nuovo anno si fa sentire, creando problemi soprattutto alla fascia più povera della popolazione che fatica ad arrivare a fine mese.

temperatura climatizzatorie
A quale temperatura va impostato il climatizzatore per risparmiare-fonte canva-tuttogratis.it

Il disagio più grande è causato in particolar modo dalle bollette, queste sono sempre più alte, circa il 50% in più rispetto al 2021. Ed è per questo che è molto importante mettere in pratica determinati accorgimenti per cercare di avere delle bollette più leggere.

Con il freddo invernale, non è l’ideale tenere i riscaldamenti spenti, ma è pur vero che sono tra quelli che maggiormente pesano in bolletta. Il condizionare è tra quelli che consumano di più e spesso si è cercato di sostituire questo impianto con il combustibile, come pellet di legno e di mais.

Ad oggi però anche il Pellet è salito ad un prezzo esagerato. Si parla quindi di stufa smart, o di escamotage da applicare sui termosifoni. In realtà se si prestasse semplicemente attenzione a come utilizzare gli elettrodomestici, tutto sarebbe più semplice. C’è infatti una determinata temperatura, che se impostata sul climatizzatore, porterà ad una forte riduzione dei consumi.

Risparmio energia sul climatizzatore: ecco la temperatura da impostare

climatizzatore
Il climatizzatore va impostato a questa temperatura per risparmiare-fonte canva-tuttogratis.it

Anche la lavatrice, se avviata ad una determinata temperatura, permette di risparmiare parecchio. Sicuramente il condizionatore è tra quelli più dispendiosi, rappresenta infatti circa il 16% della spesa tra gli elettrodomestici.

Ma non tutti sanno che è possibile risparmiare circa 88 euro all’anno se mettiamo in atto queste accortezze. La prima regola alla quale dobbiamo prestare attenzione è che la temperatura non va mai impostata in modo superiore o inferiore di 6 gradi rispetto all’ambiente esterno.

LEGGI ANCHE: Se usi questi elettrodomestici in questo modo, risparmierai 150 euro all’anno

Impostazioni privacy