Come+eliminare+lo+sporco+dallo+scolapiatti%3A+il+metodo+naturale
attualitatuttogratisit
/2023/05/23/come-eliminare-sporco-scolapiatti-metodo-naturale/amp/
Lifestyle

Come eliminare lo sporco dallo scolapiatti: il metodo naturale

Published by
Anna Antonucci

Lo scolapiatti tende ad accumulare sporcizia e calcare: scopriamo qual è il metodo naturale super efficace

Il solo sentir parlare di faccende domestiche, fa annoiare. Effettivamente tutti vorremmo dedicarci ad altro quando abbiamo del tempo libero. Uscire, dedicarci ad un hobby oppure semplicemente riposarci. Eppure pulire casa è fondamentale per poter vivere in un ambiente confortevole che ci trasmetta serenità. Al contrario, vivere in uno spazio angusto, e perlopiù maleodorante, ci trasmette un senso di ansia e malumore.

Come eliminare lo sporco nello scolapiattiCome eliminare lo sporco nello scolapiatti
Come igienizzare lo scolapiatti con metodi naturali-foto canvaa-tuttogratis.it

Adesso siamo nel cosiddetto periodo primaverile, quindi è tempo di pulizia, soprattutto quella più profonda. Si approfitta infatti del clima, per dare una rinfrescata ai muri, fare il cambio stagione, sbarazzarci degli oggetti che non usiamo più e dei capi che non indossiamo più. Per le faccende domestiche si sta cercando di risparmiare sui detersivi che hanno un grande peso sul budget mensile.

Il ricorso a ingredienti naturali permette non solo di salvaguardare il proprio portafoglio ma anche di avere rimedi infallibile che agiscono con potenza sullo sporco. Ci sono infatti una serie di ingredienti che agiscono in modo davvero unico sullo sporco e il calcare che si accumula nello scolapiatti.

Come lavare lo scolapiatti: questo metodo è geniale e naturale

Come igienizzare lo scolapiatti con metodi naturali-foto canvaa-tuttogratis.it

Lo scolapiatti è presente in quasi tutte le cucine degli italiani. Solitamente quando laviamo le stoviglie le lasciamo gocciolare nello scolapiatti, in modo che si asciughino da soli. Questo porta all‘accumulo di batteri, calcare e sporcizia varia. Ovviamente si tratta di un oggetto che viene spesso “snobbato” nelle pulizie, ma la sua igiene è indispensabile. La polvere infatti si annida spesso negli angoli.

Per pulirlo basta poco, ma soprattutto bastano ingredienti semplici e naturali. Questo andrebbe pulito prima di mettere i piatti ad asciugare. Ci tocca prima igienizzarlo e poi eliminare le incrostazioni di calcare. L’ingrediente miracoloso è il bicarbonato di sodio. Per realizzare la miscela basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d’acqua, mescolando fino ad ottenere una cremina. Dopodiché basta lasciarla agire e strofinare con l’aiuto di una spugnetta.

LEGGI ANCHE: Addio ai detersivi per pulire il bagno: ecco il rimedio miracoloso

 

Tra i rimedi troviamo anche il sapone giallo, che è un metodo antico che usavano i nonni e che oggi viene utilizzato in lavatrice. basta prendere una pallina di sapone e metterla sulla spugnetta, strofinando poi sullo scolapiatti.

LEGGI ANCHE: Pulire persiane e tapparelle in 5 minuti: il trucco che non conoscevi

Anche l’aceto bianco può essere una valida alternativa, oppure il limone che grazie alla sua acidità agisce sul calcare, lasciando anche un profumo fresco in tutta la cucina.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Pomodori di Pachino, ciliegini o datterini? Scopri quale scegliere per ogni occasione​

​Tre varietà, tre sapori, un solo dilemma: quale pomodoro è il più adatto alle tue…

7 ore ago

Bonus Tende 2025: come ottenere la detrazione fiscale per schermature solari e migliorare il risparmio energetico della tua casa

Scopri come funziona il Bonus Tende 2025, chi può richiederlo e quali sono i requisiti…

9 ore ago

Addio gas tossici dei condizionatori: arriva la soluzione per l’estate

I condizionatori sono un toccasana in estate ma restano comunque nocivi per via dei gas…

14 ore ago

L’impatto della guerra in Ucraina sull’economia globale: effetti sui mercati, sulle forniture e sui prezzi delle materie prime

Il conflitto in Ucraina ha influenzato vari settori e ha portato a sfide economiche significative.…

15 ore ago

Come riciclare il pane raffermo e le verdure avanzate per creare una zuppa gustosa: la zuppa toscana alla volterrana

Dalla tradizione toscana, un esempio perfetto di cucina antispreco che trasforma ingredienti semplici in un…

1 giorno ago

Bonus Bebè 2025 in Sicilia: al via le domande per il contributo da 1.000 euro

Innalzata la soglia ISEE per ampliare la platea dei beneficiari: ecco come richiedere il bonus…

1 giorno ago