Vuoi+una+pelle+perfetta%3F+Ecco+cosa+devi+evitare
attualitatuttogratisit
/2023/05/22/vuoi-una-pelle-perfetta-ecco-cosa-devi-evitare/amp/
Lifestyle

Vuoi una pelle perfetta? Ecco cosa devi evitare

Published by
Anna Antonucci

Se desideri avere una pelle perfetta, come prima cosa devi evitare le cattive abitudini: scopriamo quali sono

La pelle del viso è davvero molto delicata, ed è difficile averla perfetta, anche perché ogni persona deve trattarla in modo diverso. Ogni persona deve trattare la pelle in modo diverso, perché le problematiche non sono tutte uguali, ma soprattutto la genetica. C’è chi ha imperfezioni dovute agli ormoni, chi allo smog, chi per cattiva abitudine e chi semplicemente perché ha la pelle di un certo tipo.

Vuoi una pelle perfetta? Ecco cosa devi evitare-foto canva-tuttogratis.it

C’è chi desidera curare le imperfezioni come brufoli, chi invece i rossori, e chi ancora vuole attenuare le rughe o le macchie della pelle dovute all’età. Non tutti lo sanno ma la nostra pelle rispecchia il nostro stile di vita. Quindi, a prescindere dalla genetica, se si evitano dei comportamenti nocivi, la pelle ne gioverà. Si può ridare quindi vigore e luminosità al viso, anche attraverso l’alimentazione ed evitando alcuni comportamenti.

Per mantenere una pelle idratata e nutrita, l’ideale è avere sempre una crema idratante e una protezione con 50 spf nella propria beauty routine. Non dimentichiamo che la pelle va protetta sempre, anche quando il tempo è uggioso e anche se piove. Per chi invece ha superato i 30, non devono mai mancare i principi attivi. Quindi, acido ialuronico, Vitamina C, peptidi e retinolo. Tuttavia, questi non avrebbero effetto se prima non correggiamo le nostre abitudini.

Le abitudini da adottare per avere una pelle perfetta

Vuoi una pelle perfetta? Ecco cosa devi evitare-foto canva-tuttogratis.it

Più che adottare, bisogna evitare. Se evitiamo determinati comportamenti, a giovarne è la nostra salute della pelle ma anche quella in generale. Il peggior nemico della pelle è sicuramente la nicotina. Questa causa rughe e imperfezioni della pelle, perché l’ossigeno non circola bene e quindi riduce sia la lucentezza che l’elasticità. L’alcol è un altro elemento negativo che incide sulla salute della pelle.

Se il fegato è affaticato a rimetterci è la pelle. Il consumo di alcol a lungo andare causa l’invecchiamento della pelle in modo precoce. Ma non solo causa anche brufoli e imperfezioni sul viso. Lo zucchero presente nell’alcol causa inoltre ritenzione idrica.

LEGGI ANCHE: Addio rughe alle labbra: ecco come eliminarle con questo metodo

Tra i principali responsabili di una pelle non sana è il sole. Ed è per questo che la protezione solare è obbligatoria, anche in inverno, anche quando il sole non c’è. Anche il make up incide sulla formazione di imperfezioni. Spesso ci sono prodotti che non sono compatibili con la nostra pelle.

LEGGI ANCHE: C’è una crema antirughe che fa miracoli: costa solo 3 euro

Per questo si forma spesso l’acne o altre imperfezioni. Prima di andare a letto è necessario fare una detersione profonda del viso, anche se non è molto truccato. Bisogna eliminare infatti tutte le cellule morte che si vanno a creare.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Hai il letto contenitore? Ecco come pulirlo dentro e fuori senza fatica

Solitamente pulire il letto contenitore sia dentro che fuori, può causare stress. Con questo trucco,…

2 giorni ago

Desideri usufruire di un bonus? Ecco il metodo per abbassare l’ISEE

Quando non si beneficia dei bonus, la causa è quasi sempre l'ISEE che supera una…

2 giorni ago

Tecnologia: come rimuovere correttamente un hard disk esterno dal tuo computer!

Proteggi i tuoi dati: scopri subito i passaggi fondamentali per evitare la perdita di file…

2 giorni ago

Hai dubbi su quali materiali vanno in microonde? Finalmente la verità

Sappiamo bene che non tutti i contenitori possono andare nel microonde perché alcuni rilasciano particelle…

3 giorni ago

Risparmia subito sulle bollette: approfitta di questo nuovo bonus del 2025

Sempre più persone sperano nei bonus del nuovo anno. Ce n'è uno in particolare che…

3 giorni ago

Senti squillare il cellulare ma non è realmente così? Non è un allucinazione!

A molte persone succede di sentire squillare il cellulare ma in realtà non sta chiamando…

3 giorni ago