Succede spesso, soprattutto quando il clima è instabile, di sporcarsi di fango: ecco tutte le soluzioni più efficaci
Questo periodo dell’anno è particolarmente soggetto ad un clima instabile. Maggio, infatti ha registrato basse temperature con piogge frequenti. Gli alluvioni non sono mancati e hanno interessato parecchie regioni italiane. Ne consegue che le strade sono sempre bagnate e il rischio di sporcarsi di fango è dietro l’angolo.
Ultimamente si cerca di trovare un rimedio naturale per pulire oggetti, casa o capi dallo sporco. Gli ingredienti naturali che abbiamo in casa infatti sono, non solo molto efficaci ma anche economici. Incidono poco sul budget mensile, a differenza dei detersivi che troviamo al supermercato. Sono nocivi per la nostra salute ma anche per l’ambiente e le nostre tasche.
Il bicarbonato di sodio, infatti viene considerato il re degli ingredienti naturali che può agire su superfici e capi d’abbigliamento. È un igienizzante naturale che troviamo in qualsiasi dispensa della cucina e ha un costo davvero irrisorio. Ma come possiamo fare per agire contro le macchie di fango? Qual è il rimedio naturale? Optiamo sempre per il bicarbonato o per un altro ingrediente?
Ti sei sporcato di fango? Il rimedio naturale infallibile
LEGGI ANCHE: C’è un’arma segreta per combattere lo sporco in bagno: è imbattibile!
Se ad essere colpito è un capo di abbigliamento, lasciamo asciugare il fango e poi la togliamo con una spazzola. Se la macchia è molto estesa, basta immergere il capo in una bacinella con acqua calda e detersivo per almeno mezz’ora e poi mettiamo in lavatrice. Per i capi bianchi invece, prediligiamo il lavaggio a mano con candeggina delicata.