Una nuova social card per le famiglie da luglio: scopri se la prendi anche tu

Sono molte le famiglie che attendono Luglio per l’arrivo della nuova Social Card: scopriamo come funziona e come ottenerla

Sono davvero numerose le persone che attendono bonus e incentivi per sentirsi al sicuro e soprattutto pronti a sopravvivere più che vivere. Purtroppo la situazione finanziaria è ancora in stato di emergenza, quindi l’inflazione non permette di risparmiare e di vivere come si vorrebbe. Per fortuna sia lo Stato che l’INPS stanno cercando di andare incontro soprattutto alle persone più disagiate che faticano ad arrivare a fine mese.

SOCIAL CARD
Arriva una nuova social card per le famiglie in difficoltà-foto canva-tuttogratis.it

Tra i bonus più ambiti c’è sicuramente quello che riguarda le bollette, quindi coloro che sono in difficoltà, avranno sconti sulle utenze. Ma non solo, c’è il bonus occhiali, che permette di avere un voucher o un rimborso dal valore di 50 euro per chi acquista occhiali da vista o lentine, ovviamente l’ISEE non deve superare i 10.000 euro. Anche i giovani godono di sconti grazie alla carta giovani, tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35. 

In vista dell’estate c’ anche il bonus condizionatori, e anche molte agevolazioni con il bonus disabili 2023. Ma quella che è più gettonata è sicuramente la social card dal valore di quasi 400 euro, che viene destinata alle famiglie più precarie. Scopriamo come funziona e chi può averla.

Nuova social card: come funziona

Arriva una nuova social card per le famiglie in difficoltà-foto canva-tuttogratis.it

Nella nuova Legge di Bilancio, non poteva mancare una nuova social card prevista dal nuovo esecutivo con premier Meloni. Stiamo parlando della Carta Risparmio Spesa destinata alle famiglie precarie. Qui bisogna fare la differenza con la Carta Acquisti che  invece prevede 40 euro al mese a tutte le famiglie che hanno un over 65 o minore di 3 anni. Ovviamente anche la nuova social card ha lo scopo di facilitare l’acquisto di beni di prima necessità.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus per le assunzioni dei giovani: ecco a chi spetta

Impostazioni privacy