Arriva il Bonus condizionatori 2023: ecco chi può fare domanda

In vista della bella stagione arriva il Bonus condizionatori ma non tutti possono richiederlo: scopriamo chi può fare domanda

I bonus continuano ad essere fonte di speranza per numerose persone soprattutto in questo periodo di profonda incertezza economica. Sappiamo bene che è sempre più difficile sostenere i costi in questo periodo perché è aumento il prezzo di ogni cosa e quindi a soffrire maggiormente di questo peso sono soprattutto le persone più precarie.

Bonus condizionatori 2023
Bonus condizionatori 2023: ecco i requisiti per averlo-fonte canva-tuttogratis.it

La situazione, dopo più di un anno di scontri tra Russia e Ucraina, non è cambiata, anzi i disagi sembrano aumentati. È sempre più difficile, quindi, riuscire a risparmiare e mettersi qualche soldo da parte. Per sostenere i costi si fa affidamento sui bonus e i sussidi. Anche se il Reddito di Cittadinanza si avvia verso l’abolizione, ce ne sono altri di cui si può usufruire.

Tra questi la Carta Acquisti che permette di pagare beni e servizi di prima necessità, quindi anche le bollette. Viene erogata a favore di coloro che hanno un reddito basso e viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi. Altri bonus molto validi di quest’anno sono il bonus acqua potabile, bonus casalinghe, bonus vacanze o quello trasporti che è stato modificato. Con l’arrivo della bella stagione, arriva anche il bonus condizionatori 2023: scopriamo chi può fare domanda.

Bonus Condizionatori 2023: ecco chi può fare domanda

Bonus condizionatori 2023: ecco i requisiti per averlo-fonte canva-tuttogratis.it

Grazie al nuovo incentivo condizionatori 2023 si può acquistare o sostituire il condizionatore. L’aiuto è stato inserito nell’ultima legge di Bilancio e la detrazione va dal 50 al 65%. Per poter avere questo incentivo è necessario che venga fatto un intervento sull’immobile. Gli interventi che rientrano nel bonus sono la manutenzione straordinaria, il restauro, ristrutturazione, ricostruzione o manutenzione.

Il bonus può essere richiesto in fase di dichiarazione dei redditi con il 730. Questo incentivo è destinato a persone fisiche, società di persone e capitali ma anche enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciali, cooperative e condomìni.

LEGGI ANCHE: Ritorna il bonus di 200 euro: ecco i requisiti per richiederlo

Quindi a richiedere il bonus non devono essere solo i proprietari di immobili ma tutti coloro che sono intestatari di immobili. Per richiedere il bonus bisogna che i pagamenti siano tracciabili. Si accettano bonifici postali o bancari, carta di credito o debito o bonifico parlante.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo bonus vacanze di 1400 euro: scade a breve

Impostazioni privacy