Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp, puoi finalmente rendere segrete le chat che desideri, accedendo solo tramite password
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più famosa e scaricata al mondo. Da quando è nata abbiamo rivoluzionato il nostro modo di comunicare e di approcciarci con gli altri. Si è ridotto inesorabilmente il numero di chiamate, preferendo i contenuti scritti, multimediali o audio. Però così come i numerosi vantaggi, Whatsapp ha anche molti limiti che riguardano la privacy.
Per via dell’immensa molte di messaggi che vengono inviati ogni giorno da milioni di account, la privacy non è sicura. Per questa ragione gli sviluppatori di Whatsapp negli ultimi tempi si sono dati da fare per rafforzare la nostra privacy con una serie di aggiornamenti. È nata la crittografia end to end che permette di avere maggiore controllo dell’app. Quindi non tutti coloro che hanno il nostro numero possono interagire con noi, guardare la nostra bio, il nostro stato o la nostra foto profilo.
Inoltre vi è anche maggiore libertà di agire, dal momento che possiamo anche fare una lista di persone a cui non mostrare il nostro stato online. E non essere quindi “costretti” a rispondere a messaggi indesiderati. Inoltre c’è anche la possibilità di uscire dai gruppi senza che gli altri se ne accorgano, e da poco sono nati anche i messaggi effimeri. Ovvero quei contenuti multimediali o audio che possono essere visti o ascoltati una sola volta, in questo modo gli altri non possono inoltrarli a terzi o screenshottati.
Per tutelare le nostre conversazioni da chi potrebbe utilizzare il nostro smartphone, arriva una nuova funzione di Whatsapp che si chiama Chat Lock. Si tratta di una funzione speciale per proteggere le chat che consideriamo più private con una password o un’impronta digitale. Se ci sono conversazioni che vogliamo tenere nascoste o sono più sensibili di altre, possiamo quindi proteggerle da occhi indiscreti.
LEGGI ANCHE: Tutti i segreti di Whatsapp che non conoscevi: rimarrai sbalordito
Capita che qualcuno possa prendere il nostro telefono e sbirciare le nostre conversazioni. Quindi alle chat scelte da noi nessuno potrà accedere in quanto protette da una password. Non arriveranno neanche le notifiche sul display.
LEGGI ANCHE: Whatsapp: la novità annunciata da Zuckerberg già la amano tutti
I passaggi sono semplici, basterà entrare in chat e toccare il nome dell’interlocutore e poi cliccare su Chat Lock. Ci sarà una cartella simile alle chat archiviate. A differenza di queste ultime però, si potrà capire della loro esistenza, soltanto facendo swipe verso l’altro.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…