In occasione del 30esimo anniversario dell’Eurospin, ci saranno tante offerte a 1 euro: scopriamo quanto dureranno e la scadenza
Gli italiani in questo periodo cercano il risparmio in qualsiasi cosa. Per via del caro vita è sempre più difficile affrontare i costi della vita, anche quelli più semplici come il prezzo delle bollette e i beni alimentari. Anche fare la spesa è diventato difficile, ed è per questo che le persone faticano a vivere. Per ora la maggior parte delle persone si limitano a sopravvivere.
Molte persone riescono ad usufruire dei bonus, come quello delle bollette, o anche la Carta Risparmio Spesa. Questa è nominabile e può essere caricata fino a 400 euro. Si possono quindi comprare beni di prima necessità come gli alimenti per fare la spesa. Si tratta però di un incentivo che non viene dato a tutti ma solo a coloro che hanno un ISEE basso che non supera i 15000 euro.
Non tutti però possono beneficiare di bonus e incentivi ma sono comunque in difficoltà. Queste persone mettono in atto accorgimenti per ridurre il consumo domestico. Quindi accortezze nel fare il bucato, quindi solo in determinate fasce orarie. Programmi di risparmio alla lavastoviglie, utilizzare elettrodomestici di ultima generazione.
Anche al supermercato si possono mettere in atto escamotage per risparmiare, come fare la lista della spesa per evitare di comprare cose non necessarie. Ma anche comprare i label free, ovvero quei prodotti che non hanno etichetta ma che hanno la qualità degli originali perché provengono dalla stessa azienda. Per risparmiare si cerca anche di approfittare delle offerte, come quelle di Eurospin.
Nell’ultimo periodo per affrontare l’inflazione, la maggior parte dei supermercati hanno iniziato una serie di strategie di marketing per aumentare il potere di acquisto ma anche per attirare più clienti possibili. Spesso per fidelizzare i clienti si mettono in atto anche trappole. I prodotti sugli scaffali infatti vengono messi in base alla psicologia del cliente, c’è poi il trucco del carrello o i prodotti che finiscono sempre con 99.
LEGGI ANCHE: I trucchetti per risparmiare che nessuno conosceva: sono infallibili
Tuttavia, se si acquista con consapevolezza, le offerte possono essere una grande opportunità per risparmiare. Come Eurospin che, in occasione del 30esimo anniversario ha messo molte offerte, con prodotti a 1 euro.
LEGGI ANCHE: Arriva un metodo furbo per risparmiare in bolletta: lo stanno adottando tutti
Questo è stato considerato da Altroconsumo come il supermercato migliore in terminii di rapporto qualità prezzo.
Per conoscere l’intero volantino di Eurospin, clicca qui.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…