C’è un modo davvero impeccabile per avere il bucato perfetto e un risparmio in bolletta: basta adottare questo trucco domestico
Durante le pulizie di primavera non si pensa ad altro che a pulire perfettamente la casa in ogni angolo, perché si fanno pulizie più approfondite. Ed è per questo che si prende spunto anche dai social per maggiori tips, in modo da ottimizzare il tempo e avere un risultato impeccabile.
Il bucato è una di quelle faccende che deve essere fatto con una certa costanza, perché ogni giorno si accumulano i panni sporchi. Si cerca spesso di evitare la centrifuga per evitare grinze sui vestiti, quindi stendere i panni pieni d’acqua fa sì che evitiamo di stirarli. Oppure spesso prendiamo spunto dagli orientali, popolo pulito ed organizzato.
Questi, infatti riescono a far diventare il pavimento brillante, ma non solo. Puliscono anche in modo veloce e impeccabile lo scopino del wc senza toccarlo. Oppure i coreani, arredano casa in modo davvero confortevole. Un’altra cosa a cui dobbiamo fare attenzione sono sicuramente le bollette salate. Quindi tra gli accorgimenti c’è la temperatura da adottare quando azioniamo la lavatrice o il programma da usare. Solitamente o lavaggio rapido o Eco.
C’è però un altro metodo, davvero economico ed impeccabile per fare il bucato. Il costo è davvero irrisorio ma il risultato non ha eguali.
Fare il bucato richiede tempo e pazienza. Solitamente affinché i vestiti siano profumati e morbidi si utilizzano detersivi come gli ammorbidenti, ma c’è un altro rimedio più sano ed economico ma soprattutto efficace. Se facciamo delle palline di alluminio, il bucato sarà pulito e morbido. Ogni qual volta laviamo i vestiti, questi si accumulano elettricamente, per questo diventa più difficile stirarli per via delle pieghe.
Se aggiungiamo palline di alluminio nella lavatrice durante il lavaggio, si va a prevenire l’accumulo elettrico. In questo modo i vestiti sono più morbidi e facile da stirare. Inoltre la loro presenza nel cestello previene la formazione di calcare.
LEGGI ANCHE: Non bisogna mai farlo con la lavastoviglie: ecco cosa succederebbe
Ma non solo, queste palline permettono di risparmiare parecchio in bolletta, perché riducono il tempo di asciugatura del bucato. Le palline assorbono tutto il calore dal tamburo della lavatrice e la diffondo sui tessuti. Così facendo avremo bollette ridotte e anche i nostri vestiti non si presenteranno sbiaditi.
LEGGI ANCHE: Giubbotti perfetti dopo l’asciugatura? devi premere questo tasto sulla lavatrice
Queste sono anche riutilizzabili e durare quindi per più lavaggi. In questo modo non dovremo mettere detersivi e ammorbidenti ad ogni lavaggio e questo evita anche l’impatto ambientale. Le palline invece sono biodegradabili, quindi non inquinano l’atmosfera.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…