Se accendiamo questi due elettrodomestici insieme avremo bollette salate

Dobbiamo fare veramente attenzione quando accendiamo due elettrodomestici insieme, andremo a pagare davvero tanto di utenze

Non si parla d’altro di consumi domestici, soprattutto da quando sono aumentate i costi delle utenze. Dopo lo scontro tra Russia e Ucraina abbiamo assistito ad un grande problema di inflazione ancora presente. Quindi si fa sempre più fatica a risparmiare per via del caro prezzi, tutto costa di più e a farne le spese sono soprattutto le persone meno agiate.

elettrodomestici
Non accendere mai questi 2 elettrodomestici insieme-foto canva-tuttogratis.it

Molti per riuscire a sopravvivere fanno domanda per i bonus, come il bonus bollette. Sappiamo bene però che non tutti possono accedere a questo incentivo, perché bisogna avere un ISEE molto basso. Tutti gli altri, invece, per risparmiare in bolletta, mettono in atto accorgimenti e accortezze.

L’utilizzo degli elettrodomestici, ad esempio, va tenuto d’occhio. Ce ne sono alcuni davvero dispendiosi, altri invece che consumano anche da spenti. Sicuramente c’è una cosa importante da ricordare, ovvero che bisogna utilizzare sempre quelli di classe superiore, che vanno dalle classe A a quella A+++. Quelle inferiori portano ad un aumento considerevole in bolletta.

Se si ha la tariffa bioraria, gli elettrodomestici devono essere utilizzati in serata. Così facendo ci sarà un forte risparmio in bolletta. Non tutti sanno però che ci sono due elettrodomestici che, se utilizzati insieme, pesano davvero tanto in bolletta.

Questi due elettrodomestici non vanno mai accesi insieme

Non accendere mai questi 2 elettrodomestici insieme-foto canva-tuttogratis.it

In cima agli elettrodomestici che consumano di più c’è il forno elettrico. Questo viene utilizzato spesso soprattutto per fare i dolci. Questo forno assorba un elevato quantitativo di energia, si parla di circa 170 kWh all’anno. Questo dipende anche dalle dimensione e dalla potenza del forno. Se però anche in questo caso mettiamo in atto accortezze, possiamo ridurre di tanto il consumo.

Un errore che facciamo in tanti, è aprirlo durante la cottura, ma questo porta ad un aumento considerevole in bolletta. Per pagare meno sulla bolletta della luce, è importante inoltre spegnerlo qualche minuto prima che termini la cottura. Un altro elettrodomestico davvero energivoro è il condizionatore. Se lo accendiamo insieme al forno, la bolletta arriverà alle stelle.

LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo

Il contatore potrebbe anche non supportare il carico causando un distacco della corrente perché supera la potenza. Bisogna quindi fare molta attenzione, soprattutto in questa estate che verrà a non accenderli contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: Non bisogna mai farlo con la lavastoviglie: ecco cosa succederebbe

Anche se accendiamo il phon insieme alla lavatrice, condizionatore o lavastoviglie, potrebbe capitare questo disagio. Gli elettrodomestici più energivori andrebbe usati singolarmente. Parliamo della lavatrice, phon, lavastoviglie, forno elettrico e condizionatore.

Impostazioni privacy