Arriva+un+nuovo+aggiornamento+Whatsapp%3A+riguarda+la+privacy+delle+chat
attualitatuttogratisit
/2023/04/02/nuovo-aggiornamento-whatsapp-privacy-chat/amp/
Lifestyle

Arriva un nuovo aggiornamento Whatsapp: riguarda la privacy delle chat

Published by
Anna Antonucci

Whatsapp arriva con un nuovo aggiornamento che tutela maggiormente la privacy degli utenti: riguarda le chat che potranno essere segrete

Whatsapp è sicuramente tra le applicazione più utilizzate al mondo, ha rivoluzionato il modo di comunicare perché permette di contattare più persone contemporaneamente in qualsiasi momento, ovunque ci troviamo e in qualsiasi momento. Ogni giorno ci sono degli aggiornamenti che rendono quest’applicazione davvero impeccabile perché vanno a tutelare la privacy degli utenti.

Arriva un nuovo aggiornamento Whatsapp: possiamo bloccare le chat-foto canva-tuttogratis.it

Grazie a Whatsapp è possibile inviare messaggi di testo, file multimediale e anche note audio che possono anche essere velocizzate con la modalità x1,5 e x2. Ultimamente gli sviluppatori hanno messo in pratica molti aggiornamenti che permettono maggiore sicurezza e privacy. Tra queste la crittografia end to end, che permette agli utenti di decidere chi può avviare una conversazione con loro e soprattutto si decide a anche a chi permettere di visualizzare profilo e informazioni.

Molte novità riguardano anche i gruppi. Un utente può infatti decidere di abbandonare un gruppo senza che gli altri partecipanti lo sappiano. Non uscirà più quindi il messaggio: ha abbandonato questo gruppo. Nasce inoltre Whatsapp Community che permette di creare gruppi più ampi con videochiamate di più di 30 persone.

Inoltre verrà dato maggiore potere agli amministratori dei gruppi. Solo loro potranno decidere chi potrà far parte di un determinato gruppo, anche tramite invito, l’ultima parola resterà la loro. Sta però per arrivare un nuovo aggiornamento che farà felice tutti: scopriamolo.

Nuovo aggiornamento Whatsapp: nessuno potrà più guardare le nostre chat

Arriva un nuovo aggiornamento Whatsapp: possiamo bloccare le chat-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente c’è sempre maggiore privacy, infatti possiamo scegliere anche un elenco di persone che potranno visualizzare il nostro stato di attività, quindi se siamo online. Questo ci permetterà di chattare con più libertà. Ci sarà una nuova funzione che permetterà di bloccare le chat, quindi se temiamo che alcune delle nostre conversazione vengano violate, queste saranno bloccate.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: ecco la nuova funzione che nessuno conosceva!

Saremo solo noi a poterle sbloccare con l’identità digitale o l’immissione di un passcode. Si tratta dell’aggiornamento Whatsapp beta per Android che adesso è solo disponibile su Google Play Store. Non c’è più la possibilità quindi che qualcuno possa sbirciare le nostre chat, soprattutto quelle con contenuti privati e dati sensibili. Ma come fare per attivare questa impostazione, una volta che l’aggiornamento sarà ufficiale?

LEGGI ANCHE: Whatsapp, i messaggi vocali non saranno più come prima: ecco perché

Si dovrà accedere alle informazioni di contatto o di gruppo e una volta aggiunta una conversazione nelle chat bloccate, vi si potrà accedere solo tramite l’impronta digitale o una password. Nessun altro quindi potrà visualizzarla, così anche per i contenuti multimediali, questi non saranno mai salvati automaticamente in galleria.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

2 giorni ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

3 giorni ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

3 giorni ago

Stanno per arrivare le feste: ecco come realizzare il buffet perfetto

Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…

3 giorni ago

Ikea offre tantissimi sconti su tantissimi articoli: vale fino ad esaurimento scorte

Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…

4 giorni ago

Ogni quanto vanno puliti i filtri dell’asciugatrice? Tutti i consigli da seguire

L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…

4 giorni ago