Ovviamente tra le batoste più pesanti c’è sicuramente il costo in bolletta. Questo nell’ultimo anno è aumentato a dismisura. Quindi riuscire a risparmiare dei soldi per soddisfare un nostro piccolo desiderio è sempre più difficile. Per riuscire a pagare meno sulle bollette del gas e della luce, si sono adottati davvero tanti accorgimenti. Parliamo soprattutto dell’utilizzo degli elettrodomestici, ma soprattutto in che orario li attiviamo.
Non tutti sanno però che esistono dei trucchetti davvero furbi che permettono di risparmiare fino a 700 euro al mese.
Importante è altresì utilizzare una pompa di calore invece della caldaia e questo ci fa risparmiare fino al 25% sulle utenze. Anche solo adottando queste tre accortezze, andremo a risparmiare fino a 700 euro in bolletta. ma ci sono anche altri piccoli trucchi che riducono il consumo domestico. Spegnere le luci appena usciamo da una stanza è fondamentale, ma anche sbrinare regolarmente il frigorifero e il congelatore.
Sia la lavatrice che la lavastoviglie, inoltre devono essere sempre utilizzate a pieno carico e in serata. Il programma Eco è quello maggiormente consigliato per ridurre i consumi e i costi in bolletta.