Succede che apri l’armadio e senti uno strano odore di chiuso che poi si impregna nei vestiti: ecco l’ingrediente miracoloso
Ultimamente non si parla che di faccende domestiche.Tutti cercano di mettere in pratica tips per riuscire a risparmiare tempo e fatica. Diciamocelo, nessuno ama fare le pulizie in casa, soprattutto quando si torna da lavoro. Vorremmo sfruttare il tempo libero in altro modo, stando con gli amici o fare shopping o semplicemente rilassarsi.
Anche se noioso, fare le faccende è fondamentale per vivere in un ambiente accogliente e igienizzato. Fare la lavatrice è un compito quotidiano per avere vestiti sempre puliti. Adesso per risparmiare si consiglia di farla di sera, se si ha la tariffa bioraria. Di sera infatti pesa molto in bolletta.
Succede spesso che ogni volta che carichiamo la lavatrice non sappiamo mai se il bucato sarà profumato o meno. A volte sentiamo un cattivo odore di muffa, forse dovuto ai batteri. La lavatrice, deve infatti essere lavata e igienizzata, per eliminare tutto lo sporco residuo. È altresì importante come mantenere profumo e freschezza all’interno dell’armadio.
È infatti inutile avere un bucato pulito e poi metterlo in un armadio che puzza. la soluzione c’è e non sono i sacchettini profumati: scopriamo come far profumare l’armadio.
La soluzione è semplice ma soprattutto economica, parliamo di un agrume, o meglio il limone. Un’aroma fresco ma soprattutto piacevole che si irradia in tutto l’armadio. È davvero fastidioso indossare abiti di cattivo odore. La soluzione è davvero semplice, e facile da reperire, lo abbiamo spesso in bagno. Ma come bisogna usarlo?
LEGGI ANCHE: Piatti sempre puliti e profumati grazie a questo trucco della nonna
Basta spremere un limone e poi filtrarlo. Una volta ottenuto il succo di limone lo diluiamo con acqua, della stessa quantità del succo. In questo modo possiamo utilizzarlo in due modi. Pulire l’armadio utilizzando un panno in microfibra imbevuto di questa soluzione. Dopo averlo passato, si avvertirà subito il profumo di agrume.
LEGGI ANCHE: Se lavi sempre il pavimento ma non profuma mai: è questo il motivo
Il secondo metodo possiamo miscelare il succo di limone con l’acqua all’interno di un erogatore spray. La fresca fragranza di limone invaderà tutto l’armadio e farà profumare tuti i capi che ci sono all’interno. Basta ripetere l’azione ogni volta che ne sentiamo l’esigenza. Meglio quindi evitare profumatori artificiali che sono nocivi per noi e per l’ambiente.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…