Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone. Grazie a questa app è possibile restare in contatto con tutte le persone che abbiamo in rubrica in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci troviamo.
Con questa app possiamo non solo chattare ma anche inviare file multimediali e note audio. In questo modo le chiamate sono state limitate di tanto, anche perché gli audio possono essere velocizzati con X1,5 e X2. Ultimamente gli sviluppatori dell’App stanno cercando di tutelare la privacy degli utenti, per renderli più soddisfatti.
Da qualche tempo è nata infatti la crittografia end-to-end che favorisce una maggiore sicurezza ma anche una maggiore libertà nell’utilizzo dell’app. Si può infatti nascondere lo stato “online” per evitare di rispondere a messaggi indesiderati, ma anche di decidere a chi mostrare il proprio profilo, informazioni e stories.
Tra le ultime novità si annoverano anche i sondaggi Whatsapp, molto funzionali nei gruppi, per capire qual è l’orientamento riguardo una decisione. C’è però un’altra novità e riguarda i gruppi: scopriamo qual è.
Whatsapp: la novità riguarda i gruppi
Già da qualche tempo ci sono state nuove funzioni concernenti i gruppi. Si può infatti abbandonare un gruppo senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Non apparirà più quindi la scritta “questo gruppo è stato abbandonato”. Ma non solo, è nato anche Whatsapp Community che permette di creare gruppi più ampi, con videochiamate fino a 32 persone. Ma anche la condivisione di file di grandi dimensioni, reazioni, sondaggi ed emoji.
Lo scopo di è quello di aumentare la privacy dei gruppi, quindi l’amministratore che l’ha creato può decidere se far entrare un altro componente o meno.
Avrà maggiore potere nella gestione. Anche se qualcuno tenta di accedere tramite un link, dovrà sempre avere il permesso da uno degli amministratori. Si può quindi approvare o rifiutare un utente ed allontanare gli ospiti indesiderati.
Inoltre, si può anche cercare il nome si un contatto, vedendo anche quali sono i contatti che ha in comune. Una volta inserito il nome, quindi vedremo tutti gli amici e tutti i gruppi che si hanno in comune.