Ferro da stiro: è questo l’orario in cui usarlo per pagare meno

Se vuoi usare il ferro da stiro lo devi fare in questo determinato orario, solo in questo modo puoi pagare meno

Tra le faccende domestiche più noiose alle quale dedicarsi c’è sicuramente quella di stirare. Oltre ad impiegarci molto tempo, grava davvero tanto in bolletta e l’ideale sarebbe evitarla, ma come fare?

ferro da stiro
Ferro da stiro: è questo l’orario in cui usarlo per pagare meno-foto canva-tuttogratis.it

Quando i nostri capi sono molto stropicciati, è davvero difficile far finta di niente e indossarli comunque. C’è però un modo per evitare questa faccenda domestica, attraverso dei vari tips. Come ad esempio evitare la centrifuga. Questa operazione tende a strizzare molto i panni, quindi la formazione delle pieghe è inevitabile.

L’ideale sarebbe stendere il bucato intriso di acqua, solo così potremmo evitare le pieghe. Ma non solo c’è un altro metodo per evitare di utilizzare il ferro da stiro. Possiamo infatti introdurre nel cestello della lavatrice fogli di alluminio trasformandoli in palline. In questo modo queste agiscono sulle pieghe e le distendono.

Se proprio però vogliamo abiti super perfetti senza grinze, ma abbiamo paura del costo in bolletta, anche in questo caso abbiamo la soluzione. C’è un orario, infatti, in cui il ferro da stiro grava poco in bolletta: scopriamo quando.

Ferro da stiro: è questo l’orario che grava meno in bolletta

Ferro da stiro: è questo l’orario in cui usarlo per pagare meno

Il ferro da stiro è sicuramente tra gli elettrodomestici più energivori, ma se si usa in un determinato orario si può risparmiare davvero tanto. Certo a volte è davvero indispensabile per avere capi ordinati e profumati, quindi non sempre si può evitare.

Ognuno ovviamente stira in base alle proprie abitudini e d esigenze. C’è chi preferisce stirare subito dopo il lavaggio, altri invece stirano un capo solo quando lo devono indossare. È importante però quando si utilizzano gli elettrodomestici, capire qual è l’orario in cui usarli, cercando di capire qual è il contratto.

LEGGI ANCHE: Il trucco su lavatrici e frigoriferi che fa ridurre le bollette

Ci sono infatti tariffe più basse in determinati orari o fasce orarie. Non tutti sanno infatti che il consumo più basso di energia si ha tra le 19.00 e le 08.00 del mattino. Se stiriamo in questa fascia oraria, avremo una grande differenza in bolletta.

LEGGI ANCHE:  È in arrivo un nuovo bonus bollette per le famiglie: riduzione dei costi in bolletta

Nonostante questo dato di fatto, l’ideale sarebbe ridurne il consumo, non solo per la bolletta ma anche per la salute. Stare in piedi a stirare provoca mal di schiena e spalle

Impostazioni privacy