Grazie a questo trucco puoi ricreare la Spa in casa e risparmiare molti soldi

C’è un trucco davvero geniale per ricreare la Spa in casa con ingredienti economici. In questo modo andiamo a risparmiare tanto

Ormai si cerca di risparmiare in ogni ambito, soprattutto quello domestico. Sappiamo bene che qualsiasi cosa è aumentata di prezzo, quindi spesso ci priviamo delle cose meno importanti, o non così necessarie per la sopravvivenza. Ad esempio a livello domestico, spendiamo davvero tanti soldi di detersivo.

Spa
La Spa in casa: ecco come-foto canva-tuttogratis.it

Si risparmia ormai su tutto, soprattutto sui consumi domestici, fare quindi il bucato in determinate ore, oppure adottare alcuni accortezze. Impostare il Programma Eco oppure il lavaggio rapido o evitare la centrifuga. Ad oggi anche rilassarsi ha un costo. Prenotare per una Spa per rilassarsi e staccare la routine è fondamentale ma ad oggi ha un costo più alto.

A volte aspettiamo il fine settimana o le ferie per rilassarci, ma ricreare una Spa in casa è davvero semplice e allo stesso tempo economica. Basta trasformare il proprio bagno in una Spa ricreando la giusta atmosfera. Qualche candela profumata, sali ma anche le bombe da bagno. Queste in commercio non sono molto costose ma in casa si possono ricreare, spendendo poco.

Ricrearsi la Spa in casa con ingredienti economici

La Spa in casa: ecco come-foto canva-tuttogratis.it
La Spa in casa: ecco come-foto canva-tuttogratis.it

La bomba da bagno ha appunto la forma di una piccola bomba ed è formata da acido citrico, bicarbonato di sodio e oli essenziali. Il loro scopo scopo è ricreare un’atmosfera di benessere e relax. Basta immergerle nell’acqua, solitamente in vasca e poi si dissolvono, rilasciando vari ingredienti.

LEGGI ANCHE: Arredare il bagno con gusto: ecco gli stili del momento

Queste si possono realizzare anche in casa, quindi risparmiando. Quello di cui abbiamo più bisogno è il bicarbonato di sodio, acido citrico e oli essenziali ma a anche coloranti per ricreare un effetto “Wow”. Si possono però aggiungere anche petali di rosa, fiocchi di avena e erbe. Come farla? Prendiamo una ciotola grande mettiamo un bicchiere di bicarbonato di sodio, mezzo bicchiere di acido citrico e poi erbe aromatiche o fiocchi di avena.

LEGGI ANCHE: Non buttare l’acqua di cottura del riso: quando lo scoprirai la userai sempre

 

Impostazioni privacy